Si è chiusa senza grosse sorprese la quindicesima giornata del gruppo A del campionato di Calcio a 5 Serie C2 maschile siciliano . La seconda giornata di ritorno del torneo ha visto, infatti, prevalere quasi tutte le formazioni che occupano la parte alta della graduatoria, ad eccezione dell’Ares Menfi sconfitto nel match clou di giornata da un Atletico Canicatti 5 in netta e rapida risalita. Tra le formazioni in cerca di punti salvezza da segnalare, invece, l’importante successo esterno del San Giovanni Gemini nello scontro diretto contro il Piana Sport.
L’attenzione nella quindicesima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2 girone A era tutta rivolta allo scontro al vertice tra la capolista Polisportiva Alqamah ed il Città di Bisacquino, seconda forza del torneo. Le due formazioni prima dello scontro diretto erano distanziate soltanto di tre punti e la sfida di Alcamo per queste ragioni rappresentava uno spartiacque importantissimo per la stagione delle due squadre. A spuntarla, al termine di un match molto combattuto, è stata la formazione di casa con il punteggio di 4 a 2 che ha fatto esplodere di gioia i tanti tifosi accorsi alla palestra Grimaudo di Alcamo. Per la formazione di casa le reti sono state messe a segno da Emmolo, Castrogiovanni e Giannò, autore di una doppietta. Per gli ospiti, invece, inutile la doppia marcatura di Corrado. Con questa vittoria la Polisportiva Alqamah sale a quota 34 punti in classifica, portandosi a più sei proprio dal Città di Bisaquino che rimane secondo a quota 28.
La formazione palermitana, però, deve adesso guardarsi le spalle dal ritorno dell’Atletico Canicattì 5 che è risalito al terzo posto, a quota 27 punti, dopo l’esaltante vittoria casalinga contro l’Ares Menfi. I biancorossi di mister Giardina hanno avuto la meglio per 6 a 4 sui cugini menfitani, costretti adesso ad accomodarsi in quarta posizione in classifica ed a subire il sorpasso proprio dell’Atletico Canicattì 5. A decidere la gara la doppietta di Corbo e le reti di Provvidenza, Fontana, Daino e Sirone.
Da segnalare la sonante sconfitta dell’Alcamo, che rimane ancora agganciato alla zona play-off, superato per 10 a 2 dal Mistral Meeting Club di Carini. Si avvicina alla zona play off il Centro Sportivo Azzurra Sicilia di Castelvetrano che ha superato in casa per 3 a 2 il San Vito Lo Capo mentre perde contatto dalle posizioni di vertice il Concordia Futsal di Agrigento sconfitto 4 a 1 da un coriaceo Prizzi.
In coda alla classifica cade l’Asd Città di Canicattì superato per 9 a 2 dalla Jatina Partinico mentre si rilancia in chiave salvezza il San Giovanni Gemini che ha battuto per in trasferta per 6 a 4 il Piana Sport.
Risultati 15esima giornata Calcio a 5 Serie C2 Girone A – Sicilia
Polisportiva Alqamah – Città di Bisaquino 4 – 2
Atletico Canicattì 5 – Ares Menfi 6 – 4
Jatina Partinico – Asd Città di Canicattì 9 – 2
Piana Sport – Asd San Giovanni Gemini Futsal 4 – 6
Azzurra – San Vito Lo Capo 3 – 2
Ad Maiora – Concordia Futsal 4 – 1
Mistral Meeting Club – Alcamo Futsal 10 – 2
Classifica
Polisportiva Alqamah 34
Città di Bisacquino 28
Atletico Canicattì 5 27
Ares Menfi 26
Alcamo Futsal 26
Sicilia 22
Concordia 22
Mistral Meeting Club 21
San Vito Lo Capo 21
Ad Maiora Prizzi 21
Jatina Partinico 18
San Giovanni Gemini 17
Città di Canicattì 9
Piana 8