Juventus, unica italiana nella classifica dei migliori club al mondo di France Football

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il France Football ha stilato la classifica dei top club di calcio più prestigiosi al mondo. La scelta è stata decisa in base a numerosi fattori: quanto sia amata la squadra nel mondo, premi individuali vinti, titoli conquistati, attività social, incassi, vendita di merchandising, valore sul mercato della società, valore dei giocatori, fascino del club ed altri parametri.

Il punteggio di ogni categoria è stato sommato, così ogni società ha raggiunto i propri punti, i quali hanno permesso di stilare la classifica. In cima ci è finito il Real Madrid. Il club spagnolo è uno dei più amati e seguiti al mondo, anche se con l’addio di Cristiano Ronaldo le cose sono un po’ cambiante, tant’è che a prendere maggior valore è stata proprio la nuova squadra di CR7: la Juventus. La società di Andrea Agnelli è l’unica italiana a finire nella prestigiosa classifica dei migliori club al mondo.
Ecco la classifica completa: 1. Real Madrid; 2. Barcellona; 3. Manchester United; 4. Bayern; 5. Liverpool; 6. Juventus; 7. Paris Saint-Germain; 8. Chelsea; 9. Manchester City; 10. Arsenal.
I bianconeri si piazzano sesti, precedendo club come il PSG, che conta campioni come Neymar e Mbappè, non solo, anche il club allenato da Pep Guardiola, il City, che è solo nono in classifica.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Foggia-Monopoli, streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?
Tags: