Lione-Barcellona 0-0 (Video Highlights Champions League): gli spagnoli attaccano ma non segnano

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Nel match di andata degli ottavi di Champions League giocato al Groupama Stadium di Lione i padroni di casa sono riusciti a bloccare sullo 0-0 il favorito Barcellona. I francesi erano partiti molto bene colpendo al nono minuto una traversa clamorosa di Terrier, deviata in maniera decisiva dal portiere blaugrana Ter Stegen; lo stesso attaccante è stato pericoloso anche alla fine del primo tempo. Nella ripresa cambia tutto con gli spagnoli padroni del campo soprattutto nell’ultima mezzora ma il portiere francese Lopes è bravissimo a neutralizzare i tentativi di Messi, Suarez, Jordi Alba e un bolide di Busquets dal limite, deviato d’istinto sopra la traversa. Il Lione si limita a giocare di rimessa ma lo fa molto bene con Depay e Dembele che mettono i brividi ai loro avversari.
Tutto è rinviato a mercoledì 13 marzo quando al Camp Nou di Barcellona si giocherà il match di ritorno.

Gli highlights del match:

Leggi anche:  Sinner-Rinderknech: streaming gratis e diretta tv TV in chiaro? Dove vedere Atp Anversa

https://www.youtube.com/watch?v=2TNKiKpleUA

Questa sera alle ore 21 al Groupama Stadium il Lione ospiterà il Barcellona per il match di andata degli ottavi di finale di Champions League. Nei gironi di qualificazione i francesi sono arrivati secondi con otto punti dietro al Manchester City, frutto di una vittoria (proprio contro i Citizens) e cinque pareggi consecutivi, mentre gli spagnoli hanno vinto il loro raggruppamento con 14 punti (quattro vittorie e due pareggi) davanti al Tottenham.

Nel Lione sono i due i capocannonieri della squadra nella competizione, ovvero Fekir e Cornet autori entrambi di tre reti, mentre nel Barcellona il solito Messi guarda tutti dall’alto in basso con sei gol in appena quattro gare.
Sono sei i precedenti tra le due squadre con gli uomini di Valverde che sono imbattuti con quattro vittorie e due pareggi all’attivo, anche se l’ultimo confronto risale agli ottavi della Champions League 2008-09, dove i francesi riuscirono a pareggiare 1-1 in casa, ma persero nettamente al Camp Nou per 5-2.
Lione e Barcellona non hanno ancora perso e l’ultima volta che in questa competizione si sono incontrate due squadre imbattute bisogna risalire alla stagione 2007-08 quando in semifinale si incontrarono Manchester Utd e Barcellona con qualificazione alla fine della squadra inglese che poi andò a vincere la finale contro il Chelsea.

Leggi anche:  UFC, dove vedere Vettori-Costa: streaming e diretta tv in chiaro MMA?

Per quanto riguarda i rispettivi campionati, la squadra transalpina è attualmente terza in classifica a -4 dal Lille secondo e a -16 dal Psg primo (con i campioni francesi che hanno anche due gare in meno); invece gli spagnoli comandano la Liga con sette punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e nove sul Real Madrid.

Per questo match è stato designato un arbitro molto esperto in campo internazionale, ovvero il turco Cuneyt Cakir con cui gli ospiti sono imbattuti con quattro vittorie e tre pareggi nei sette precedenti, mentre con i padroni di casa l’unico incrocio risale al 18 ottobre 2011 nella sconfitta per 4-0 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.

Lione-Barcellona probabili formazioni:

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele, Aouar; Traore, Fekir, Depay; M.Dembele.

Leggi anche:  Dove vedere Bodo Glimt-Roma, streaming e diretta Tv - Sky o DAZN

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Langlet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, O.Dembele.

Lione-Barcellona diretta tv e streaming oggi 19 febbraio:

L’ottavo di finale di Champions League tra Lione-Barcellona sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Football HD (203 del satellite e 384 del digitale terrestre) e Sky Sport HD (253 del satellite): la telecronaca del match sarà affidata ad Andrea Marinozzi, con il commento tecnico dell’ex calciatore Giancarlo Marocchi.
La gara sarà visibile anche in streaming grazie alla piattaforma Sky Go. Gli appassionati potranno così seguire il match anche su pc, tablet e smartphone.

  •   
  •  
  •  
  •