Partite Champions League oggi 20 febbraio, orari e programma: stasera Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Man.City

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui


Champions League, si giocano gli altri quattro ottavi di finale. 
Dopo i primi quattro ottavi di finale andati in scena la settimana scorsa e che tra l’altro hanno visto la vittoria della Roma sul Porto, oggi martedì 19 febbraio e domani mercoledì 20 febbraio verrà completato il programma delle gare di andata degli ottavi di finale di quest’ edizione della Champions League. Anche questi ultimi quattro ottavi si disputeranno alle ore 21 e ricordiamo che dalla fase ad eliminazione diretta è stato introdotto il Var.

Partite Champions League, calendario mercoledì 20 febbraio

Champions League, il programma del mercoledì. Nel mercoledì europeo è il turno della Juventus che al Wanda Metropolitano farà visita all’Atletico Madrid. I colchoneros in Liga sono attualmente secondi a meno 7 dal Barcellona ; mentre la Juventus in Serie A guida a 66 punti la classifica con 13 punti di vantaggio sul Napoli.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla fase a gironi della Champions 2014-15, a Madrid nell’ex stadio Calderon successo per 1-0 degli uomini di Simeone, mentre a Torino pareggio a reti bianche.
L’altro match del mercoledì di Champions si gioca a Gelsenkirchen tra lo Schalke 04 e il Manchester City. In Bundesliga i tedeschi non se la passano benissimo, infatti sono in quattordicesima posizione; mentre in Premier League gli uomini di Guardiola condividono al momento la testa della classifica con il Liverpool, ma i citizens hanno una partita in più. I tedeschi sono giunti agli ottavi classificandosi secondi alle spalle del Porto, mentre il Manchester City ha dominato il proprio girone arrivando prima davanti al Lione, che si è classificato secondo. L’ultimo precedente che si è giocato in Germania è stato vinto dai citizens per 2-0 nella fase a gironi dell’Europa League 2008-2009.

Leggi anche:  Sorrento-Nocerina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match Serie D

 

Partite Champions League, calendario oggi 19 febbraio

Champions League, il programma del martedì. Nel martedì di Champions il programma europeo permette ai grandi appassionati di calcio due sfide di grande fascino e dalle grandi emozioni, infatti si giocano Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona. Per quanto concerne la sfida di Anfield l’ultimo precedente tra i ‘reds’ e i bavaresi in confronti ufficiali risale alla Supercoppa Europea del 2001, quando gli inglesi s’imposero per per 3-2, in quell’occasione il Bayern era Campione d’Europa, mentre il Liverpool era detentore dell’ex Coppa Uefa. In Premier League i ‘reds’ sono attualmente a 65 punti in classifica a pari punti con il Man. City ma gli uomini di Klopp hanno una partita in meno rispetto agli uomini di Guardiola. Mentre in Bundesliga i bavaresi inseguono in seconda posizione la capolista Borussia Dortmund. Per quanto riguarda la sfida del Groupama Stadium, l’ultimo confronto tra Lione e Barça risale alla stagione 2008-2009 quando le due squadre si affrontarono anche in quell’occasione a livello di ottavi di finale, a Lione nell’ex stadio De Gerland le due squadre pareggiarono per 1-1, mentre al Camp Nou dominio del Barça che s’impose per 5-2, in quell’edizione il Barcellona si portò a casa il massimo torneo continentale battendo nella finale dell’Olimpico il Manchester United 2-0. In Ligue 1 il Lione occupa la terza posizione in classifica a 46 punti a meno quattro dal Lille secondo; mentre in Liga il Barcellona guida la classifica a 54 punti con 7 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo.

Leggi anche:  Manchester United, Gary Neville solleva il problema Ronaldo

 

  •   
  •  
  •  
  •