Cagliari-Fiorentina, dove vedere il match e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Francesca Romana Tomassini

Cagliari-Fiorentina, anticipo in serata. La 28esima giornata di Serie A si aprirà questa sera alla Sardegna Arena con lo scontro tra Cagliari e Fiorentina. La partita è in programma alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251) ed in pay- per-view su Now Tv. Sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, tablet e smartphone.

Cagliari-Fiorentina, ma come arrivano le due squadre a questo match? Il Cagliari è al 14° posto  in classifica con 27 punti, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte. Vanta un ruolino di marcia interessante soprattutto in casa, avendo totalizzato ben 21 punti nel proprio stadio rendendo quindi la Sardegna Arena un vero e proprio fortino nel quale, fino ad ora, solo Napoli ed Atalanta sono riuscite a portare a casa tre punti!. Il Cagliari cercherà di conquistare, ancora una volta, una vittoria molto importante in chiave salvezza, in modo da allungare la propria distanza dalle dirette concorrenti nelle parti basse della classifica. I sardi faranno quindi affidamento sul gol di Pavoletti, fino ad ora il miglior marcatore gialloblu con 10 gol all’attivo, nutrendo alte aspettative.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Lazio: diretta TV e streaming live

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni

Cagliari-Fiorentina, le scelte di Maran e Pioli. Formazione abbastanza delineata per i sardi con Joao Pedro a fare coppia in attacco con Pavoletti, in un 4-3-1-2 che rivede soprattutto Cigarini in cabina di regia insieme a Padoin e Jonita mentre Barella dovrebbe operare dietro le due punte. La linea a quattro della difesa sarà invece composta, con ogni probabilità, da Srna, Pisacane, Ceppitelli e Padoin. Periodo invece abbastanza complicato per la Fiorentina che totalizza solo 6 punti nelle ultime 5 partite di Serie A, vincendo solamente sul campo della Spal e pareggiando i tre match con Napoli, Inter e Lazio. Posizionati al 10° posto con 37 punti, risultato di 8 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte, i viola sono quindi alla ricerca di punti che le permetterebbero di avvicinarsi di nuovo alla zona alta della classifica, per aggiudicarsi un posto in Europa. Si opta per un 4-3-3 per la squadra di Pioli, con Muriel che lì davanti sembra essere sempre più inamovibile. Con Chiesa ancora dolorante e alle prese con un problema muscolare, la sua presenza in campo è quindi in forte dubbio. Una maglia da titolare quasi sicuramente la strapperà Gerson con Simeone che invece spererà in un posto in campo dal 1′. Centrocampo a tre affidato al solito Benassi ( 7 gol all’attivo per lui e sul quale sono rivolte grandi aspettative) affiancato, anche a causa della squalifica di Veretout e dai problemi fisici di Fernandes, da Dabo e Norgaard. A difesa della porta viola ci sarà Terracciano che quindi vince il ballottaggio con Lafont. Difesa a 4 invece senza grosse sorprese con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi.

Leggi anche:  Roma-Zaniolo, scontro totale: possibile causa per mobbing

 

Stadio: Sardegna Arena
Arbitro
: Daniele Doveri
Allenatore Cagliari: Rolando Maran
Allenatore Fiorentina: Stefano Pioli

Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina

Cagliari (4-3-1-2): Cragno A.; Srna D.; Ceppitelli L.; Pisacane F.; Padoin S.; Faragò P.; Cigarini L.; Ionita A.; Barella N.; Joao Pedro; Pavoletti L.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Milenkovic N.; Germàn Pezzella; Vitor Hugo; Biraghi C.; Benassi M.; Norgaard C.; Dabo B.; Chiesa F.; Gerson; Muriel L.

Canali TV: Sky Sport Serie A; Sky Sport; pay-per-view su Now TV; Sky Go.
Orario: 20.30

  •   
  •  
  •  
  •