International Champions Cup, presentata la sesta edizione: ci sono Juve, Inter, Milan e Roma

Pubblicato il autore: Mattia Dalmazio

Ieri pomeriggio è stata presentata l‘International Champions Cup, giunta alla sesta edizione. Si giocherà tra l’Asia, l’America e l’Europa e potrà contare sulla presenza delle dodici squadre più importanti d’Europa. L’International Champions Cup è diventato il torneo estivo più importante per la preseason dei campionati nostrani e europei. Per l’Italia saranno presenti InterJuventusMilan e Roma che saranno in giro per il mondo a sfidare le squadre europee.

L’Inter e la Juventus divideranno la loro International Champions Cup  tra l’Asia e l’Europa. La squadra di Spalletti incontrerà il Manchester United il 20 luglio a Singapore, il 24 luglio ci sarà l’attesissimo derby d’Italia tra Inter e Juventus a Nanchino a casa della famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter, i nerazzurri il 4 agosto saranno di scena a Londra contro il Totthenham nel Totthenham Hotspur Stadium , la nuova casa della squadra di Pochettino.

Leggi anche:  Paolo Bargiggia in esclusiva a SN: "Zaniolo, pessima gestione della Roma. Vi svelo un retroscena sul calciomercato del Napoli"

Il Totthenham affronterà il 21 luglio a Singapore la Juventus, Bonucci e compagni oltre che ad affrontare l’Inter nel derby d’Italia, affronteranno a Stoccolma il 10 agosto l’Atletico Madrid del “cholo” Simeone,eliminato poche settimane dai quarti di Champions dopo una fantastica rimonta.

La Roma inizierà la sua International Champions Cup il 16 luglio a Bridgeview contro i messicani del Chivas Guadalajara, il 20 luglio i giallorossi affronteranno l’Arsenal a Charlotte , quattro giorni dopo De Rossi e compagni affronteranno il Benfica nella Red Bull Arena di Harrison.

Il Milan si sposterà tra Usa e Europa: i rossoneri esordiranno il 23 luglio a Kansas contro il Bayern Monaco,il 28 luglio la squadra di Gattuso incontrerà a Foxouborgh il Benfica e infine i rossoneri affronteranno il 3 agosto il Manchester United a Cardiff

International Champions Cup, il programma completo:

Leggi anche:  Liga Profesional 2023, streaming gratis Mola Tv e diretta tv Sportitalia? Dove vedere campionato argentino

16 luglio Roma-Chivas (SeatGeek Stadium, Bridgeview)
17 luglio Arsenal-Bayern Monaco (Dignity Health Sports Park, Carson)
20 luglio Manchester Utd-Inter (National Stadium, Singapore)
20 luglio Bayern Monaco-Real Madrid (NRG Stadium , Houston9
20 luglio Benfica-Chivas (Levi’s Stadium, Santa Clara)
21 luglio Juventus-Tottenham(National Stadium ,Singapore)
23 luglio Real Madrid -Arsenal (FedExField,Landover)
23 luglio Bayern Monaco-Milan (Arrowhead Stadium,Kansas City)
23 luglio Chivas-Atletico Madrid(Globe Life Park, Arlinghton)
24 luglio Inter-Juventus (Olimpyic Sport Complex ,Nanchino)
24 luglio Roma-Benfica (Red Bull,Harrison)
25 luglio Tottenham-Manchester United (Hongkou Footbal Stadium,Shanghai)
26 luglio Real Madrid-Atletico Madrid(Metlife Stadium,East Rutherford)
28 luglio Milan-Benfica (Gillette Stadium,Foxborough)
3 agosto Manchester United-Milan (Principality Stadium,Cardiff)
4 agosto Tottenham-Inter(Whirt Hart Lane Londra)
10 agosto Atletico Madrid-Juventus (Friends Arena,Stocolma)

 

  •   
  •  
  •  
  •