Italia-Liechtenstein streaming RaiPlay e diretta TV Qualificazioni Euro 2020, dove vedere il match oggi 26/03

Pubblicato il autore: Redazione Segui


Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Ennio Tardini di Parma si giocherà Italia-Liechtenstein, seconda giornata del Gruppo J delle Qualificazioni Euro 2020. Dopo il 2-0 rifilato alla Finlandia, gli azzurri si trovano al comando del girone J a punteggio pieno. Esordio amaro, invece, per la nazionale allenata da Kolvidsson che, contro la Grecia, ha subito una pesante sconfitta (0-2 con gol di Forounis e Donis). Questa sera l’Italia dovrà affrontare un impegno apparentemente facile, ma come ha ricordato lo stesso Mancini: “Rispettiamo tutti, di sicuro loro si chiuderanno e starà a noi trovare la chiave giusta. Dovremo essere aggressivi e cercare di fare subito risultato per non rischiare di innervosirci, nulla è scontato”. L’obiettivo degli azzurri, dunque, sarà quello di conquistare il secondo successo consecutivo e di chiudere a punteggio questa prima fase delle qualificazioni.

Leggi anche:  La Figc multa la Juve ed i medici per non aver effettuato i tamponi a giugno

Sabato scorso contro i Gufi Reali, la nazionale italiana si è resa protagonista di una buona prestazione, mettendo in luce diversi aspetti positivi. Primo tra tutti la difesa. Per la quarta partita consecutiva, infatti, l’Italia è riuscita a mantenere la propria porta inviolata. Rispetto alle ultime uscite, inoltre, la squadra di Mancini ha fornito una buona prestazione anche in attacco dove è riuscita a segnare 2 gol (non succedeva dal 28 maggio contro l’Arabia Saudita). Ma soprattutto l’Italia ha trovato una nuova stella: Moise Kean. Con il gol rifilato alla Finlandia, infatti, l’attaccante della Juve ha siglato due record: è stato il primo millennial a segnare in nazionale; poi, è risultato il secondo più giovane marcatore della storia della nazionale italia a soli 19 anni e 23 giorni (primo rimane Bruno Nicolè con 18 anni e 258 giorni).

Leggi anche:  Cessione al Marsiglia di Milik, ad un passo dalla Lique 1

Per quanto riguarda il Liechtenstein, invece, la nazionale allenata da Kolvidsson non se la sta passando affatto bene. Nelle ultime 10 partite, infatti, la nazionale del principato ha totalizzato soltanto 2 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. In Nations League, il Liechtenstein non ha brillato, anzi. Con appena 4 punti in 6 partite la squadra di Kolvidsson ha chiudo il proprio girone all’ultimo posto dietro Macedonia, Armenia e Gibilterra. Negli unici due precedenti disputatisi tra queste due nazionali, il bilancio vede l’Italia avanti con due vittorie.

Italia-Liechtenstein streaming RaiPlay e diretta TV Qualificazioni Euro 2020, dove vedere il match oggi 26/03

Italia-Liechtenstein, match valevole per la 2^ giornata del Gruppo J delle Qualificazioni ad Euro 2020, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1. Il match in programma questa sera alle ore 20:45, inoltre, potrà essere seguito anche in streaming su RaiPlay (applicazione scaricabile gratuitamente dagli store digitali).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,