Calcio: In attesa di Juventus – Milan

Pubblicato il autore: Enzo La Piana Segui

Cresce l’attesa per la ” classicissima” del calcio italiano contro il “diavolo rossonero” di Gattuso.

L’anticipo di serie A di questa sera, annovera una “classica” del calcio italiano: un Juventus- Milan, che negli anni scorsi decideva lo scudetto – in parte ancora  lo è ma a determinate condizioni – che comunque mantiene il fascino di un tempo.
Questa classicissima sempre  di cartello, dove i valori si azzerano e le due squadre propongono sempre una grande prestazione, fu tra le prime partite di calcio trasmesse in diretta dalla Tv allora in bianco e nero.
Il modulo adottato da mister Allegri, che ricorrerebbe al turnover, dovrebbe essere il consueto 4-3-3.
Davanti a Szczesny che ritorna fra i pali, la coppia centrale sarà quella titolarissima composta da Bonucci e Chiellini, così come sulle fasce ci saranno Cancelo e Alex Sandro.
In mediana Bentancur, Emre Can e Matuidi, mentre in attacco con Dybala e Madzukic ci sarà uno tra Kean e Bernardeschi.
Cristiano Ronaldo, probabilmente non sarà della partita, per evitare rischi. Saranno invece sicuramente disponibili Dybala, Mandzukic e Spinazzola ed a parte CR7, mancheranno solo Barzagli e Caceres.
L’undici bianconero, comunque dovrà rimanere ben concentrato sul pezzo ed a quattro giorni dall’andata dei quarti di finale di Champions, ad Amsterdam contro l’Ajax, questa sera proverà  a chiudere il discorso scudetto – ore 18,00- all’Allianz Stadium di Torino, forte dei 18 punti di vantaggio sul Napoli.
Aggiudicandosi
il match contro il “diavolo rossonero” di Gattuso, se si verificasse un contemporaneo passo falso di Ancelotti col Genoa, questo sabato  potrebbe consegnare alla “Vecchia Signora” del calcio italiano, l’ottavo scudetto consecutivo.

 

  •   
  •  
  •  
  •