Arsenal, indagine sui tifosi per insulti razzisti a Koulibaly

Pubblicato il autore: @alessio.carpene

Arsenal’s Aaron Ramsey celebrates scoring his side’s first goal of the game

L’Arsenal ha avviato un’indagine dopo che un video sui social media è apparso come un fan che ha insultato razzialmente il difensore senegalese del Napoli Kalidou Koulibaly.

Il sostenitore può essere ascoltato con un insulto razziale nel video, girato durante la partita di andata e ritorno per 2-0 dell’Arsenal in Europa League.

“Condanniamo completamente l’uso di questo tipo di linguaggio razzista”, ha detto l’Arsenal in una dichiarazione di venerdì.

Il club ha ribadito di avere un approccio di “tolleranza zero” a tale comportamento.

“Abbiamo avviato un’indagine per identificare il colpevole”, ha aggiunto la dichiarazione.

“Operiamo con un approccio di tolleranza zero e chiunque si comporti in questo modo non è il benvenuto in Arsenal e sarà bannato dalle partite.

Leggi anche:  Keita risponde a Icardi: "Non vogliamo essere accostati a voi"

“Abbiamo una comunità di tifosi estremamente variegata che fanno tutti parte della famiglia Arsenal e tali incidenti sono rari all’Emirates Stadium.

“Invitiamo i sostenitori a segnalare eventuali incidenti mentre si verificano per gli steward o tramite il nostro servizio di avviso della giornata.”

Giovedi ‘, il Chelsea ha impedito a tre fan di entrare nello stadio di Slavia Prague dopo che i video hanno mostrato che chiamavano il “Mohammed Salah” un “bombardiere” del Liverpool.

Il calcio inglese ha subito diversi episodi di razzismo di alto profilo negli ultimi mesi. L’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang ha subito abusi razziali quando una banana è stata lanciata contro di lui a dicembre, un’azione che ha portato il tifoso responsabile con una multa e un divieto di quattro anni dal calcio.

Alla domanda sul razzismo nel calcio dopo la partita di giovedì, Aubameyang ha detto di essere “molto deluso” a riguardo.

Leggi anche:  Liga Profesional 2023, streaming gratis Mola Tv e diretta tv Sportitalia? Dove vedere campionato argentino

“Ho avuto lo stesso problema qui contro il Tottenham”, ha aggiunto. “Quando sei nero come me è davvero doloroso, penso, perché siamo nel 2019 e ovviamente non va bene per il calcio in Inghilterra, speriamo di trovare un modo per buttarlo fuori”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: