Paris Saint-Germain ha incoronato i campioni della Ligue 1 della Francia

Pubblicato il autore: @alessio.carpene

Il Paris Saint-Germain ha conquistato il titolo di campionato francese senza calciare il pallone, mentre il secondo posto a Lille potrebbe pareggiare solo 0-0 a Tolosa domenica.

Il Lille ha dovuto vincere per avere qualche possibilità di prendere il PSG , ma il PSG ha ora 16 punti di vantaggio sul suo unico rivale con cinque partite rimaste dopo questo fine settimana.

Dopo aver fallito nel conquistare il titolo nelle ultime tre partite, pareggiandone una e perdendone due, il PSG può celebrare l’ottavo titolo nella sua storia prima della partita di casa contro il Monaco, domenica successiva.

È il sesto titolo del PSG nelle ultime sette stagioni, con solo Monaco nel 2017 a battere il dominio del PSG.

Le grand huit” è il gioco di parole utilizzato da L’Equipe oggi in edicola per celebrare il Paris Saint-Germain campione di Francia. “Huit” significa otto dal francese ed è utilizzato anche in assonanza con “nuit” (notte) “Grazie a una tripletta di Mbappé, arrivato a 30 bgol in campionato, il PSG raggiunge l’ottavo titolo nella sua storia. E Neymar è tornato”.

Leggi anche:  Inter, Barella al top: nessuno come lui in Italia, uno dei migliori in Europa

Il Paris Saint Germain ha vinto la Ligue 1 2018-2019. L’esito del campionato era ampiamente scontato e da tempo si aspettava la conclusione per festeggiare e stappare le bottiglie di champagne millesimato. Ma nelle ultime settimane la squadra guidata da Tuchel ha perso un paio di volte, anche malamente, sporcando un percorso strepitoso. Il campionato il Paris lo ha vinto senza giocare, perché il Lille, la seconda della classe, è stata fermata sullo 0-0 dal Tolosa e adesso non ha più la possibilità di raggiugnere la squadra di Neymar, Buffon e Verratti che stasera scenderà in campo contro il Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: