Infortunio Vertonghen, la diagnosi e i possibili tempi di recupero: il difensore belga in campo nel match di ritorno?

Pubblicato il autore: Redazione Segui

vertonghen

Si sono vissuti attimi di paura nel corso della semifinale di Champions League Tottenham-Ajax: infatti al 31′ del primo tempo il difensore dei padroni di casa Jan Vertonghen si è scontrato con Onana, estremo difensore degli olandesi, in uscita.
Ad avere la peggio è stato Vertonghen, che si è procurato una vistosa ferita al naso, con una copiosa fuoriuscita di sangue che ha costretto il direttore di gara, il signor Lahoz, a richiedere l’intervento dei sanitari degli Spurs.
Il gioco è stato prontamente interrotto, per consentire ai sanitari del Tottenham di prestare le prime cure: successivamente, Vertonghen è stato costretto ad uscire, sostituito da Sissoko, fortemente provato per lo scontro precedentemente subito. Il difensore tra l’altro ha cominciato a perdere i sensi, rendendo necessario dunque la sostituzione.

Leggi anche:  Dove vedere Lazio-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Le ultime in merito all’infortunio occorso a Vertonghen

Lo staff medico-sanitario del Tottenham è intervenuto per fermare l’emorragia che aveva colpito Vertonghen: dopo qualche minuto il difensore è rientrato in campo, ovviamente cambiando la maglietta, che nell’occasione era imbrattata di sangue.
Il rientro non è stato però particolarmente felice: dopo neanche un minuto di gioco Vertonghen è stato costretto nuovamente ad uscire, stavolta definitivamente, perché ha cominciato a perdere i sensi, rendendo necessario l’intervento nuovamente dello staff sanitario.
Stando alle prime indiscrezioni, Vertonghen si è procurato una probabile frattura del setto nasale: nulla di ufficiale, almeno per il momento, ma il difensore è in forte rischio per il match di ritorno della semifinale di Champions League, che andrà di scena in terra olandese il prossimo 8 maggio.
Nelle prossime ore certamente si saprà di più in merito al problema fisico subito dal calciatore del club inglese, con la possibilità di fare una diagnosi e stabilire i presumibili tempi di recupero.

Leggi anche:  Dove vedere Turris-Avellino Serie C, streaming e diretta tv Sky Sport?

Di seguito alcune foto dell’infortunio occorso a Vertonghen:

  •   
  •  
  •  
  •