Calciomercato Juventus, frenata De Ligt – Barcellona, i bianconeri in pole per Rabiot

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito

The head coach of Juventus Massimiliano Allegri during the Champions League, football match: Juventus FC vs Ajax. Ajax won 1-2 at Allianz Stadium, in Turin, Italy, 16th april 2019 (Photo by Alberto Gandolfo/Pacific Press/Sipa USA)

Dopo aver vinto il campionato si infiamma il mercato della vecchia signora: i bianconeri tornano in corsa per De Ligt e provano un colpo per il centrocampo.

La Juventus, dopo essersi assicurata la  vittoria del campionato, si fionda sul calciomercato per preparare al meglio la stagione 2019/2020: l’obiettivo, ormai dichiarato, è rinforzare la rosa per andare alla conquista della Champions League e continuare il proprio domino in Italia. Tutto, però, parte dall’allenatore: Allegri, nonostante smentite sia di Nedved che di Agnelli, è in bilico sulla panchina della Juventus con Conte che gradirebbe un ritorno in bianconero e col sogno chiamato Pep Guardiola. La dirigenza, nelle prossime settimane, si siederà al tavolo col tecnico livornese per decidere il futuro e per parlare di mercato: Allegri ha chiaramente chiesto di rinforzare la difesa e aggiungere un tassello a centrocampo oltre l’arrivo di Aaron Ramsey.

Leggi anche:  Genoa e Reggina, rischio penalizzazione fin da subito?

Il sogno bianconero, attualmente, si chiama Matthijs De Ligt: il difensore olandese ha attirato su di se i grandi top club di tutta Europa grazie alle sue prestazioni e su tutti il Barcellona che, nelle scorse settimane, era ad un passo dal calciatore ma, nelle ultime ore, c’è stata una frenata. Il suo procuratore, Mino Raiola, ha cambiato le carte in tavola chiedendo un ritocco sull’ingaggio del calciatore che è stato poco gradito dal club spagnolo e la trattativa è in stallo. La Juventus, oltre a Psg, Bayern e United, rimangono alla finestra con Paratici che studia una strategia per arrivare all’olandese. Le alternative restano le stesse: dal sogno Varane, che ha chiesto la cessione al Real Madrid, fino ad arrivare a Stefan Savic dell’Atletico e Ruben Dias del Benfica.

Leggi anche:  Juventus-Nantes, streaming gratis DAZN e diretta tv in chiaro TV8? Dove vedere Europa League

I bianconeri si stanno muovendo anche per il centrocampo: a fine stagione, molto probabilmente, Sami Khedira lascerà il club bianconero e anche Pjanic è finito nel mirino di Psg e Real Madrid. Il sogno è il ritorno di Paul Pogba: il francese vuole lasciare Manchester ma il Real sembra in vantaggio per il centrocampista. Paratici, allora, è stato a Parigi per trattare l’acquisto di Adrien Rabiot: il francese è in scadenza col Psg e non intende rinnovare e si libererà a giugno a parametro zero. I contatti tra l’agente di Rabiot, la madre Veronique, e la dirigenza bianconera proseguono in maniera positiva con la società che è in Pole per acquistare il centrocampista ma vorrebbe abbassare le richieste di Rabiot che chiede 10 milioni all’anno.

  •   
  •  
  •  
  •