Imolese-Piacenza 0-2 (Video Gol Playoff Serie C): Bertoncini e Ferrari ipotecano la finale per gli emiliani

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Imolese-Piacenza. Allo stadio ‘Romero Galli’ di Imola il Piacenza s’impone 0-2 in trasferta ed ipoteca la finale Playoff. Le reti sono state messe a segno al 19′ da Bertoncini e al 69′ da Ferrari. Il ritorno di questa semifinale si giocherà domenica 2 giugno alle ore 20.30 allo stadio ‘Leonardo Garilli’ di Piacenza.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS IMOLESE-PIACENZA

In attesa del video

Tabellino Imolese-Piacenza 0-2

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore (85’Varutti); Bensaja (84’Valentini), Carraro, Gargiulo; Belcastro (36’Mosti); Rossetti (46’s.t Lanini), De Marchi (65’Cappelluzzo). All. Dionisi.

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Marotta, Della Latta, Nicco; Di Molfetta (85’Corradi), Ferrari (76’Perez), Terrani. All. Franzini.

 

ARBITRO: Santoro

MARCATORI: 13′ Bertoncini, 69′ Ferrari (Pia)

NOTE: Ammoniti Carini, Mosti (Imo); Della Latta (Pia)

RECUPERO: 1′ p.t., 4′ s.t.

Imolese-Piacenza. Serie C, che oggi entra nel vivo con le semifinali Playoff, infatti quest’oggi si giocano le gare d’andata, mentre il ritorno si giocherà domenica 2 giugno. Il regolamento prevede due gare (andata e ritorno) e andranno in finale chi vincerà le gare di andata e ritorno o in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti. Anche per questo turno dei playoff, le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in trasferta. Alle ore 20.30 allo stadio ‘Romero Galli’ di Imola l’ Imolese di mister Alessio Dionisi ospita il Piacenza di mister Arnaldo Franzini. I padroni di casa hanno chiuso la stagione regolare in 3.a posizione a 62 punti (15 vittorie, 17 pareggi e 6 sconfitte) nel girone B di Serie C e nel turno precedente dei Playoff hanno eliminato il Monza. Gli ospiti hanno concluso la propria stagione in 2.a posizione con 74 punti (22 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte) nel girone A di Serie C e hanno sfiorato la promozione diretta, sfumata all’ultima giornata con la sconfitta contro il Siena e la contemporanea vittoria dell’Entella contro la Carrarese che ha portato i liguri in Serie B, Piacenza che esordisce oggi nella fase Playoff. La vincente di questa sfida incontrerà nella ‘Final Four’ la vincente di Catania-Trapani. Imolese-Piacenza sarà diretta dal signor Alberto Santoro di Messina coaudivato da Lattanzi e Massimino.

Leggi anche:  Nuovo Torino, il 4-4-2 di Nicola e Ventura. Le posizioni di Singo, Verdi, Ansaldi, Izzo...

Imolese-Piacenza, le probabili formazioni. QUI IMOLESE- Il mister dei padroni di casa Dionisi schiererà i suoi con un 4-3-1-2 con Rossi in porta; Sciacca e Fiore sugli esterni, i centrali saranno Checchi e Carini; trio di centrocampo formato da Bensaja, Carraro e Gargiulo; i due trequartisti saranno Mosti e Lanini; mentre l’unica punta sarà Marchi. QUI PIACENZA- Gli ospiti di Franzini risponderanno con il 4-3-3 con Fumagalli tra i pali; i terzini saranno Corsinelli e Barlocco, al centro della difesa Pergreffi e Bertoncini; il trio di centrocampo sarà formato da Di Molfetta, Della Latta e Nicco; mentre nel tridente agiranno Corazza, Ferrari e Terrani.

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Bensaja, Carraro, Gargiulo; Mosti; Lanini, De Marchi. All. Dionisi.

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Di Molfetta, Della Latta, Nicco; Corazza, Ferrari, Terrani. All. Franzini.

Leggi anche:  Inter, partita perfetta contro la Juventus con un Vidal ritrovato

Imolese-Piacenza, come seguire il match in tv e streaming

Imolese-Piacenza non verrà trasmessa in chiaro su nessuna rete ma sarà possibile guardarla in streaming su Eleven Sports, il cui sito di riferimento è elevensports.it. Ma per poter guardare la gara, sarà necessario registrarsi gratuitamente sul sito e accedervi con le credenziali, dopo aver fatto l’accesso, è a discrezione dell’utente se guardare la singola partita acquistandola a 3,90 € oppure acquistando il pacchetto per la post-season a 9,99 €.

Imolese-Piacenza, i precedenti. Questa sera tra Imolese e Piacenza sarò il primo confronto ufficiale tra queste due squadre.


  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: