Inter, niente Coppa America per Icardi: Scaloni preferisce Lautaro Martinez

Pubblicato il autore: Marco Albo Segui

Per Mauro Icardi si tratta davvero di un annus horribilis. Questa notte il c.t dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato l’elenco ufficiale dei 23 convocati che a partire dal 7 giugno disputeranno la Copa America in Brasile, ma tra questi l’ex capitano nerazzurro non compare. Una scelta che tutto sommato ci si poteva aspettare, visto le situazioni complicate vissute in questa stagione dall’argentino all’Inter.

INTER, LAUTARO CONVOCATO AL POSTO DI ICARDI

Da uomo su cui rifondare la Seleccion dopo il tracollo mondiale, a giocatore messo in un angolo. C’è da dire che Maurito Icardi questa situazione se l’è andata a cercare, e ciò che è successo in casa Inter in questa parte di stagione, giustifica la scelta di Scaloni. Le continue esternazioni della moglie manager Wanda Nara hanno portato la società a togliergli la fascia da capitano, e per una quarantina di giorni sicuramente anche il problema fisico riscontrato al ginocchio ha contribuito al suo deprezzamento, sia come giocatore che come uomo. Per questo Scaloni ha deciso di lasciarlo a casa; il suo intento è quello di creare un gruppo coeso di uomini pronti a dare battaglia per la Nazionale, cosa che Icardi non ha fatto nenache per la sua squadra di club. Al suo posto quindi ecco spuntarla Lautaro Martinez, grande amico di Mauro ma anche “rivale” in campo. Martinez ha dimostrato il suo valore questa stagione e più volte è riuscito a colmare il vuoto lasciato dallo stesso malumore dell’ex capitao nerazzurro. Insieme a lui partirà anche Dybala, molto in ombra alla Juve per via di CR7, ma secondo Scaloni pronto al riscatto in Nazionale, dove sicuramente non mancherà Lionel Messi, la vera stella e guida delal Seleccion. Ecco tutto l’elenco dei convocati:

Leggi anche:  Novità per la Supercoppa Italiana: verrà utilizzata per la prima volta in Europa. Ecco i dettagli

Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America)
Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).
Attaccanti: Aguero (Manchester City), Lionel Messi (Barcellona), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Suarez (River Plate)

  •   
  •  
  •  
  •