MATERA calcio: quale futuro?

Pubblicato il autore: Giuseppe Benevento

Siamo allo sprint finale del campionato nazionale di serie C – Lega Pro: ultimi 90 minuti da vivere intensamente per gli ultimi verdetti. Zona play off e zona play out del girone C: emozioni da non perdere a cominciare dal Catania e Catanzaro che si giocano il terzo posto e dall’ormai condannata Paganese che vede il Bisceglie staccato di ben 6 lunghezze.
In tutta onestà, ci chiediamo dov’è il Matera Calcio, fermato a metà campionato per decisione della Federazione che ha visto la squadra lucana espulsa dal campionato per irregolarità amministrative, alcune delle quali già presenti prima dell’atto dell’iscrizione ….
Nella città dei Sassi, capitale europea della Cultura 2019, si chiedono quale futuro avrà il calcio cittadino: si rincorrono varie voci su possibili imprenditori interessati al riavvio del calcio materano: nomi di facoltosi imprenditori locali e non, nomi di conosciuti esponenti politici ed ex calciatori materani che sembra si stiano affacciando alla ormai nota triste situazione materana diventata di scherno nazionale. Allo stato attuale, però, nessuna delle ipotesi sembra sia stata realmente palesata ai tifosi cittadini che attendono in fermento che il nuovo mister X riapra le porte dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. La nuova compagine societaria dovrebbe chiedere alla Lega dilettanti l’inserimento nella prima e più importante divisione calcistica. In settimana scorsa, il primo cittadino materano si è reso disponibile ad un incontro con tutti gli interessati alla questione calcistica, aprendo le porte della Sala consiliare comunale al fine di facilitare l’avvio delle trattative.
I cittadini si augurano che tra le tante trattative avviate dal primo cittadino, almeno quella calcistica trovi una giusta conclusione.
Ai posteri ….

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Mondiale per club 2022, streaming gratis e diretta tv Sportitalia o Sky Sport?