Potenza-Virtus Francavilla (Video Gol Playoff Serie C): festa rossoblù al Viviani. I lucani accedono al turno successivo dei playoff

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Potenza-Virtus Francavilla. I lucani con un’ottima prestazione davanti al pubblico del ‘Viviani’ liquidano la pratica Virtus Francavilla ed accedono al turno successivo di questi playoff di Serie C. I lucani vanno in vantaggio nel primo tempo grazie ad un autogoal di Nordi al 27′ minuto, ma nella ripresa tra il 68′ e il 71′ la formazione di Raffaele chiude la contesa grazie alle reti di Piccinni prima e al rigore trasformato da Lescano al 71′ poi, all’ 87′ accorcia le distanze Puntoriere per la Virtus.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA

Tabellino Potenza- Virtus Francavilla 3-1

Potenza (3-5-1-1): Ioime; Sales, Giosa (46’s.t Panico), Emerson; Ricci (54’Lescano), Piccinni, Dettori (74’Matera), Coppola, Sepe; Guaita (75’B.Terracino); Genchi (55’Longo). All. Raffaele.

Virtus Francavilla (3-5-1-1): Nordi; Sirri, Tiritiello, Caporale; Albertini (84’Tchetchoua), Zenuni, Folorunsho, Mastropietro (62’Puntoriere), Nunzella; Partipilo, Sarao. All. Trocini.

ARBITRO: Sozza di Seregno

MARCATORI: 27′ aut. Nordi, 68′ Piccinni, 71′ rig. Lescano (Pot); 87′ Puntoriere (V. Fra)

NOTE: Ammoniti Piccinni (Pot); Sirri, Mastropietro (V. Fra)

RECUPERO: 0′ p.t., 3′ s.t.

Leggi anche:  Dove vedere Avellino Cavese, streaming Serie C e diretta TV Sky Sport?


Potenza-Virtus Francavilla.
Dopo il primo turno dei playoff che si è giocato domenica, la Serie C torna in campo per la disputa del secondo turno dei playoff del Girone C, che si giocherà in casa alla squadra che ha chiuso davanti al termine della regular season. Infatti alle ore 20.30 allo stadio ‘Alfredo Viviani’ di Potenza, il Potenza di Giuseppe Raffaele ospita la Virtus Francavilla di Bruno Trocini. Ricordando il regolamento, se la gara dovesse concludersi in parità ad accedere ai playoff nazionali sarebbe la squadra che si è classificata meglio al termine della stagione. Al termine della stagione regolare, i lucani si sono classificati in 5.a posizione con 57 punti (14 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte) a differenza dei brindisini che hanno chiuso in 6.a posizione con 55 punti (15 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte) e pertanto i lucani in virtù della migliore posizione in classifica, possono contare su 2 risultati su 3. Nel primo turno dei playoff il Potenza ha pareggiato 0-0 nel match casalingo contro il Rende e in virtù della migliore posizione di classifica si è qualificata per questo turno; stesso discorso per la Virtus Francavilla che ha battuto in casa la Casertana 1-0. Potenza-Virtus Francavilla sarà diretta dal signor Simone Sozza di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Sartori e Lenarduzzi, mentre il 4° uomo sarà il signor Garofalo di Torre del Greco.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 18.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Potenza-Virtus Francavilla, le probabili formazioni. QUI POTENZA- Giuseppe Raffaele per questa gara opterà per il 3-4-3 con Ioime tra i pali; terzetto difensivo composto da Sales, Giosa ed Emerson; a centrocampo sugli esterni ci saranno Coppola e Panico, mentre in mezzo al campo spazio a Dettori e Ricci; mentre nel tridente offensivo giocheranno Guaita, Genchi e Longo. QUI VIRTUS FRANCAVILLA- Bruno Trocini risponderà con il classico 3-5-2 con Nordi in porta; terzetto difensivo formato da Tiritiello, Sirri e Caporale; gli esterni di centrocampo saranno Albertini e Nunzella, mentre in mediana agiranno Zenuni, Folorunsho e Mastropietro; davanti tandem formato da Partipilo e Sarao.

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coppola, Dettori, Ricci, Panico; Guaita, Genchi, Longo. All. Raffaele.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Sirri, Caporale; Albertini, Zenuni, Folorunsho, Mastropietro, Nunzella; Partipilo, Sarao. All. Trocini.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: Conte si affida a Vidal, Pirlo recupera Chiesa

Potenza-Virtus Francavilla, come seguire il match in tv e streaming


Potenza-Virtus Francavilla
non verrà trasmessa in chiaro su nessuna rete ma sarà possibile guardarla in streaming su Eleven Sports, il cui sito di riferimento è elevensports.it. Ma per poter guardare la gara, sarà necessario registrarsi gratuitamente sul sito e accedervi con le credenziali, dopo aver fatto l’accesso, è a discrezione dell’utente se guardare la singola partita acquistandola a 3,90 € oppure acquistando il pacchetto per la post-season a 9,99 €.

Potenza- Virtus Francavilla, i precedenti. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, sono 6 le volte in cui si sono affrontate queste due squadre con 2 vittorie del Potenza, tre pareggi ed una vittoria della Virtus. In questa stagione il Potenza ha vinto la gara d’andata giocata proprio al ‘Viviani’ per 3-1, mentre nel ritorno del ‘Fanuzzi’ di Brindisi pareggio a reti bianche.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: