Sampdoria-Empoli, Sky Go e diretta tv, 12/05/2019 alle 15

Pubblicato il autore: Francesca Romana Tomassini Segui


Match Sampdoria-Empoli oggi alle 15.00 allo Stadio Luigi Ferraris (Genova). Le squadre di Marco Giampaolo e Aurelio Andreazzoli si sfideranno nella 36° giornata di Serie A. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà possibile vedere Sampdoria-Empoli anche in diretta streaming su Sky Go.

Quello di oggi sarà il 24° confronto fra le due squadre nel campionato di Serie A. I padroni di casa sono posizionati 9° in classifica con 49 punti (14 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte). Il tecnico dei liguri opterà per un 4-3-1-2. A scendere in campo saranno Sala, Tonelli, Ferrari e Murru in difesa. Praet, Ekdal e Jankto a centrocampo. Sulla trequarti Defrel. Alle spalle Caprari e Quagliarella. Audero in porta. Non scenderà in campo Colley per squalifica. In dubbio Andersen causa infortunio. Una vittoria della Sampdoria sull’Empoli aiuterebbe il Genoa nella “corsa salvezza”, e nella tifoseria rossoblù gira la voce che l’impegno dei blucerchiati possa essere minimo appunto per fare un “dispetto”. L’allenatore della Sampdoria ci tiene a dire la sua: “L’aspetto professionale è al di sopra di ogni sospetto. Questo fa parte della mia cultura, di quello che mi hanno insegnato. Queste sono cose che mi rimbalzano”. Marco Giampaolo ha anche aggiunto: “E’ una soddisfazione pensare che il Genoa faccia il tifo per noi: la butto sull’ironia perché è così che bisogna prenderla. Sarebbe un’offesa e un insulto, ipotizzare l’idea che si perda apposta“. L’Empoli è invece posizionato al 18° posto con 32 punti (8 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte). In piena corsa salvezza, dovrà cercare 3 punti fondamentali. Aurelio Andreazzoli opterà per un 3-5-2. Schierati Veseli, Silvestre e Nikolau in difesa. Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic e Pajac a centrocampo. Farias e Caputo in attacco. Dragowski in porta. A causa di un infortunio al ginocchio probabilmente non scenderanno in campo La Gumina e Polvani. In dubbio Antonelli (infortunio al polpaccio), Dell’Orco (infortunio muscolare) e Maietta (infortunio). Andreazzoli in vista del match Sampdoria-Empoli, ha dichiarato:È una squadra difficilissima da affrontare, perché si schiera con un sistema molto particolare e in più ha grosse individualità. Dovrebbe uscirne una partita pulita e questo mi piace, speriamo di averne più di loro.Pensare che siano scarichi o che si mettano da una parte e ci facciano passare è fantascienza. Non riesco a immaginare un Giampaolo così, o un Quagliarella che magari non segna per farci un favore. E’ impossibile, la Samp esprime un gioco interessante e affronta sempre le partite in maniera seria. A volte vince, a volte perde, ma questo è un altro discorso“.

Dove vedere il match Sampdoria-Empoli

Canale TV: Sky Sport Serie A, Sky Sport, Sky Go.
Orario: 15.00

Probabili formazioni del match Sampdoria-Empoli

Sampdoria (4-3-1-2): Audero E.; Sala J., Tonelli L., Ferrari A., Murru N.; Praet D., Ekdal A., Jankto J.; Defrel G.; Caprari G., Quagliarella F.
Empoli (3-5-2):
Dragowski B.; Veseli F., Silvestre M., Nikolaou D.; Di Lorenzo G., Traorè, Bennacer I., Krunic R., Pajac M.; Farias D., Caputo F.

Chi probabilmente non scenderà in campo per il match Sampdoria-Empoli

Indisponibili: Colley O. (Sampdoria) – Espulsione; La Gumina A. (Empoli) – Infortunio al ginocchio; Polvani L. (Empoli) – Infortunio al ginocchio.
In dubbio: Andersen J. (Sampdoria) – Infortunio alla coscia; Antonelli L. (Empoli) – Infortunio al polpaccio; Dell’Orco C. (Empoli) – Infortunio muscolare; Maietta D. (Empoli) – Infortunio alla coscia.

Informazioni generali

Stadio: Stadio Luigi Ferraris (Genova)
Arbitro: Daniele Doveri
Allenatore Sampdoria: Marco Giampaolo
Allenatore Empoli: Aurelio Andreazzoli

  •   
  •  
  •  
  •