De Ligt sempre più vicino alla Juventus, ma occhio al Liverpool

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


La bocciatura da parte del Barcellona nei confronti di Matthijs De Ligt, spinge il difensore dell’Ajax verso la Juventus. Il giovane centrale difensivo più desiderato, sembrava destinato a raggiungere a Barcellona il suo ex compagno di squadra nei lancieri, Frenkie De Jong, invece secondo Sky Sports, la destinazione più plausibile è Torino. De Ligt ha scelto la Juventus e il suo approdo in bianconero sembra essere già scritto dato che l’offerta dei torinesi è superiore da quella avanzata dal Barcellona.

Il prezzo non è dei più cari considerando il mercato odierno: come riporta AS, Agnelli & co. dovranno sborsare 70 milioni di euro per aggiudicarselo. Il suo compagno di reparto nell’Olanda, Virgil Van Dijk, fu pagato dal Liverpool ben 15 milioni di euro in più e la differenza di età tra i due è notevole (il centrale dei Reds è del 1991 mentre De Ligt è un classe 1999). Un fallimento non da poco per il Barcellona, squadra che aveva assaporato il grande colpo a prezzo contenuto.

Leggi anche:  Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: un recupero importante per entrambi i tecnici

CR7 decisivo, ma occhio al Liverpool

Molto probabilmente, il procuratore dell’olandese, Mino Raiola, ha spinto il calciatore verso l’Italia anziché la Spagna ma c’è pure da considerare Cristiano Ronaldo: il portoghese aveva cercato di convincere De Ligt nel post-gara di Portogallo-Olanda, finale di Nations League giocata a Oporto. Lo stesso De Ligt confermò tale indiscrezione balzata poi su tutti i giornali. La Juventus dovrà però fronteggiare eventuali controfferte da parte di squadre rivali come potrebbero essere il Liverpool o il Manchester City. I Reds sognano i di formare la coppia Van Dijk-De Ligt per l’assalto all’accoppiata Premier League.Champions nella prossima stagione. Il duello tra gli inglesi e i bianconeri a suon di milioni, potrebbe essere realtà nelle prossime settimane.

  •   
  •  
  •  
  •