Calcio, Napoli: una calda estate

Pubblicato il autore: Nazzareno Minniti Segui

Icardi, James Rodriguez e Lozano nel mirino del Napoli. Tonelli al Brescia, Verdi al Torino e il futuro di Hysaj e Ounas in bilico.
stranieri in Serie A
Come ha ben sintetizzato repubblica.it tutto ruota intorno ai tre nomi più intriganti dell’estate azzurra: Icardi, James Rodriguez e Lozano, con Aurelio De Laurentiis che sta preparando pazientemente il terreno per piazzare due colpi in attacco: necessari per garantire al Napoli un ulteriore e definitivo salto di qualità.
Dalle cessioni al Torino (in prestito oneroso con diritto di riscatto, 25 milioni complessivi) di Simone Verdi e al Brescia di Lorenzo Tonelli, le cui partenze si aggiungeranno a quelle di Hamsik, Albiol Sepe, Grassi, Inglese, Vinicius, Diawara e Rog, dovrebbero accumularsi le risorse per gli acquisti.
In bilico, invece, le posizioni di Hysaj e di Adam Ounas, che è ancora in vacanza dopo gli impegni con la sua Nazionale: “Non so se rimango o vado via. Tutto dipenderà da questa finestra dei trasferimenti. Posso restare a Napoli, ma dipende da cosa vogliono fare con me. Vedremo cosa succederà. Lille? Per ora sono un giocatore azzurro – è possibilista l’esterno algerino – sono in Italia da due anni e spero di continuare a stare a questi livelli ancora a lungo, dopo la vittoria della Coppa d’Africa. E’ stata una bellissima esperienza, soprattutto alla mia età. Quando la vinci non ti rendi conto, te ne accorgi dopo tra messaggi, chiamate tra amici. Dopo la coppa del Mondo questo è il miglior trofeo internazionale che si possa vincere. Spero di vincerne altri con l’Algeria. Il prossimo obiettivo è la qualificazione al Mondiale del 2022“.

Leggi anche:  Lecce-Fiorentina 1-0, Finale Primavera TIM: Hasic regala la vittoria ai salentini
  •   
  •  
  •  
  •