Higuain alla Roma? Il “nuovo capitano” non convince la tifoseria

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Resta incerto il futuro di Gonzalo Higuain. L’argentino è tornato alla Juventus dopo la fallimentare esperienza in prestito tra Milan e Chelsea. Com’è noto, l’accoglienza dei tifosi bianconeri è stata assolutamente calorosa ma il suo ex condottiero ai tempi del Napoli, Maurizio Sarri, non pare voler puntare più su di lui. El Pipita vuole dunque dimostrare a tutti che la sua parabola non è discendente e tra le squadre che lo stanno corteggiando incessantemente, c’è la Roma.

La società capitolina vuole concludere l’operazione per il bomber argentino prima possibile: Dzeko è in partenza – destinazione Inter – e Fonseca vuole un bomber di razza per sostituirlo. Higuain è senz’altro un ottimo profilo ma l’attaccante non è convinto della destinazione romana. Il Corriere dello Sport sgancia una bomba non indifferente sul futuro di Higuain alla Roma: qualcuno della dirigenza offrirebbe la fascia da capitano all’ex Real Madrid, rimasta senza interprete dopo l’addio di Daniele De Rossi.

Leggi anche:  Juventus-Sassuolo 1-2: Lopez beffa i bianconeri al 96'

La reazione dei tifosi 

La reazione da parte della tifoseria romanista dopo aver letto l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano italiano questa mattina, non è stata certamente euforica. I tifosi capitolini sono ai ferri corti con la società americana guidata da James Pallotta e una decisione simile dopo aver eliminato la “romanità” nel club, sarebbe dura da digerire. A Roma tengono molto alla maglia, all’attaccamento alla squadra e il fatto che la fascia vada a un neo arrivato, significherebbe una perdita di valore da parte dei tifosi romanisti. La reazione via social è condita da memes di vario tipo, quasi tutti ironici e nei confronti della società, sbeffeggiata dai supporters romani. Qualora Higuain dovesse arrivare e prendersi la fascia, le polemiche sarebbero dietro l’angolo nonostante la piazza apprezzi il bomber argentino.

  •   
  •  
  •  
  •