Inter, pronta un’offerta ufficiale per Lukaku? I dettagli

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

 

 

 

Romeu Lukaku continua ad essere l’obiettivo numero uno per l’attacco dell’Inter. Vero e proprio “pallino” fisso di Antonio Conte, il belga rappresenterebbe il sostituto ideale di Mauro Icardi, ormai in rottura con l’ambiente, e ormai pronto a lasciare l’Inter, per trasferirsi altrove.

La trattativa con il Manchester United, è in essere già da tempo, ma gli inglesi non sembrano disposti a fare sconti.

Visto lo sforzo sostenuto due anni fa per prelevarlo dall’Everton (furono sborsati circa 83 milioni), lo United chiede almeno la stessa cifra per sbloccare la trattativa.

Come si apprende da Calciomercato.com, infatti, Lukaku ha un costo a bilancio di circa 53 milioni, e I red devils non sono intenzionati a fare minusvalenze.

Se un accordo di massima sull’ingaggio sarebbe già stato trovato, con l’Inter che avrebbe offerto circa 9 milioni al ragazzo, l’intesa col Manchester è ancora tutta da trovare, anche se, come scrive la Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe avanzare una prima offerta da 80 milioni nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Inter-Juventus, torna Dybala: le ultime sugli infortuni

Cifra, questa, che si avvicinerebbe non poco alla richiesta dello United. Si tratterebbe di un sacrificio davvero importante, ma è uno sforzo che l’Inter sembra disposta a sostenere per colmare il gap con la Juventus.

Prima di affondare il colpo per Lukaku, però, l’Inter dovrà cedere. Icardi è ormai al passo d’addio. Resta da capire quanto l’Inter riuscirà a incassare dalla cessione di un calciatore ormai ai margini del progetto.

  •   
  •  
  •  
  •