Alla fine è arrivato: Matthijs De ligt è sbarcato a Torino alle 22:12 di questa sera, con un charter privato partito direttamente dall’Olanda.
Il difensore è sbarcato all’areoporto di Torino Caselle acclamato da una folla in delirio, per quello che si annuncia essere il grande colpo dell’estate bianconera.
“Ciao, bianconeri, sono Matthjis e sono molto contento di essere qui”.
Sono state queste le prime parole pronunciate da De ligt all’indirizzo dei suoi nuovi tifosi.
A dispetto delle notizie trapelate negli ultimi giorni, che parlavano di un tentativo last-minute da parte del Barcellona, la Juventus, alla fine, è riuscita a spuntarla sui diversi top club che si contendevano De ligt, e si è assicurata, come detto, uno dei talenti piú cristallini del calcio mondiale.
Accordi ormai definiti con l’Ajax: ai lancieri, andranno ben 75 milioni, cifra che rende De ligt il terzo difensore piú pagato della storia.
Al ragazzo spetterá invece un ingaggio da 12 milioni piú bonus a salire, che potrebbero far lievitare l’importo sino a 15 milioni.
Ad attendere De Ligt, la maglia numero 4, lasciata vacante da Benatia e che, nel corso degli anni, è stata indossata da grandi difensori come Paolo Montero.
Grazie agli ottimi rapporti con Mino Raiola, cui andranno 11 milioni di commissione, la Juventus è riuscita a respingere le insidie delle concorrenti (il Psg era la squadra che si era mossa di piú insieme al Barça), ed è ora pronta ad accogliere, coccolare e far maturare il suo nuovo baby fenomeno.
De ligt è atteso domani dalle consuete visite mediche e dalla firma del contratto. Dopo sarà tempo di Juve, per scrivere insieme alla Signora pagine importanti della sua carriera.