Juventus in esclusiva su Pes, addio a Fifa: si chiamerà Piemonte calcio

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Juventus, i bianconeri su Pes. Il club bianconero ha annunciato oggi l’accordo con Konami: dal 2020 sarà in esclusiva su Pro Evolution Soccer. Addio a Fifa, dove fino ad ora il club piemontese si chiamerà Piemonte Calcio e non avrà ne logo ne maglie originali.

Non solo calciomercato in casa Juventus. Dopo gli arrivi di Ramsey, Demiral, Rabiot e De Ligt, i bianconeri pensano anche al gioco virtuale. Infatti, dal 2020 la Juventus, quella vera, sarà solo su Pro Evolution Soccer. Il videogioco di calcio più famoso al mondo e sviluppato dalla Konami, principale competitor di Fifa, avrà quindi l’esclusiva su nome, logo e divise ufficiali del club bianconero. Una scelta astuta. Tutto questo grazie ad una partnership tra la società pluricampione d’Italia e l’azienda giapponese con sede a Tokyo. 
Tanti i giocatori presenti. Oltre a Cristiano Ronaldo, anche il neo juventino Matthjis De Ligt e gli altri campioni della nuova rosa a disposizione di Maurizio Sarri saranno molto più simili alla realtà rispetto al prodotto della EA Sports. Ma non finisce qui: non solo le maglie originali, non sono il nome (su Fifa la Juve diventerà Piemonte Calcio), ma anche il profilo dei giocatori. Tutto ciò merito della tecnologia full body 3D scan, che riprodurrà quasi alla perfezione la fisionomia dei calciatori bianconeri. Tra le novità anche la presenza dell’ Allianz Stadium e di Miralem Pjanic, l’uomo scelto per la copertina.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: Conte si affida a Vidal, Pirlo recupera Chiesa

Ecco il tweet apparso oggi sul profilo ufficiale della società bianconera

Siamo felici di annunciare la nuova partnership ESCLUSIVA con #eFootballPES2020 and @officialpes!

Crea momenti magici ed entusiasmanti con i campioni della Juventus, con l’UNICO videogame di calcio con cui giocare quest’anno! ?#JUVxPEShttps://t.co/MmL0MqSFNkpic.twitter.com/IGGZ0pzlWW

— JuventusFC (@juventusfc) 16 luglio 2019


Dello storico accordo tra Juventus e Pro Evolution Soccer ha parlato il responsabile della revenue generation di Juventus Giorgio Ricci. Le sue parole: “Il nostro principale obiettivo è lavorare con le nuove generazioni, essere innovativi. I videogiochi sono molto importanti per la diffusione del nostro marchio nel mondo. Inoltre nel nostro J-Hotel le stanze dei giocatori sono dotate di televisore per poter giocare ai videogiochi e scaricare la tensione“. Una novità quindi per i tifosi bianconeri, che se vorranno utilizzare la Juventus in versione originale saranno costretti ad acquistare in massa la Pes. L’alternativa? Su Fifa scegliere il Piemonte Calcio.

Leggi anche:  Dove vedere Pordenone-Venezia: streaming e diretta tv
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: