Roma, tentativo per un talento del Lille che fa gola diverse italiane…

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

La Roma è sempre alla ricerca di un rinforzo per rimpinguare l’attacco. Con Dzeko ormai pronto a dire addio, I giallorossi cercano una punta che possa rimpiazzare degnamente il bosniaco.

Detto delle difficoltá per ingaggiare Gonzalo Higuain, a cui la Roma avrebbe addirittura promesso la fascia da capitano ma che, stando alle voci, preferirebbe restare alla Juventus, la Roma si sta guardando intorno alla ricerca di nuovi profili, magari giovani e motivati, da inserire nel progetto.


Giovane e motivato lo é di sicuro Rafael Leao, attaccante della nazionale under 21 portoghese che ha fatto molto parlare di sè con la maglia del Lilla. 

Il classe ’99 ha messo a segno 6 reti nell’ultima Ligue 1, e in Francia la critica lo ha già accostato a Kylian Mbappè.

Leggi anche:  Probabili formazioni Sassuolo Parma: le scelte di De Zerbi e D'Aversa

La sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni, ed è destinata a salire, vista l’accesa concorrenza di altre squadre. Tra queste, anche Napoli Juventus, che sembravano voler dar vita a un vero e proprio derby di mercato per il ragazzo.

I bianconeri si erano mossi per primi, mandando alcuni emissari a visionarlo durante I match dello scorso campionato. Ora la Roma, con la guida di Petrachi, pare averlo messo sotto osservazione.

Il DS giallorosso é stato chiaro: verrà alla Roma solo chi sará motivato. E il giovane portoghese, 20 anni appena e tanta voglia di “sfondare” nel calcio che conta, sembra corrispondere a queste caratteristiche.

  •   
  •  
  •  
  •