Amichevoli Atalanta 2019: calendario completo, sfida con il Getafe il 10 agosto

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


L’Atalanta di Giampiero Gasperini vuole continuare a stupire. La Dea si sta preparando al meglio in vista di un impegno storico per la prossima stagione: la Champions League. La tanto agognata qualificazione all’Europa che conta ha scaldato ulteriormente la già calda tifoseria bergamasca. A Bergamo si aspettano molto dalla squadra dopo l’incredibile terzo posto della scorsa stagione, destinato a rimanere scolpito nelle menti di tutti i tifosi atalantini. C’è grande attesa per i sorteggi dei prossimi gironi di Champions. L’Atalanta intanto vince e convince in amichevole: vittoria facile ieri con il Brusaporto per 9-0, a testimoniare il già alto stato di forma in vista del nuovo anno. Ilicic e il Papu Gomez non vogliono deludere i propri tifosi, specialmente in Champions League dove un passaggio del turno sarebbe accolto come uno scudetto.

Leggi anche:  Champions League, Manchester United-Atalanta probabili formazioni: possibile novità in attacco per i nerazzurri

L’Atalanta ha reso noto il calendario delle prossime amichevoli ufficiali, fissate per questa estate. Ecco le date ufficiali dei match che prevederanno anche una tournée in Gran Bretagna:

– Atalanta-Clusone: domenica 14 luglio, ore 17.00 a Clusone

– Atalanta-Brusaporto 9-0

– Atalanta-Renate: 6-0

Swansea-Atalanta 2-1

– Norwich-Atalanta 1-4

– Leicester-Atalanta 2-1

Atalanta-Getafe: sabato 10 agosto, ore 21:00

C’è grande attesa per i match in Inghilterra. Gasperini vuole vedere se i suoi giocatori sono in grado di far bene anche in altri palcoscenici europei, oltre alla Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •