Calendario Roma: tutte le sfide e gli appuntamenti dei giallorossi in questa serie A e gli esordi nelle coppe

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui


Ormai ci siamo: lunedí 29 luglio si è svolto il sorteggio dei calendari di Serie A, che ha dato un volto al prossimo campionato di massima serie.

Squadra interessata anche la Roma. C’ è grande interesse intorno ai giallorossi guidati dal nuovo tecnico Paulo Fonseca.

Una squadra vogliosa di riscatto la Roma, che si presenta alla griglia di partenza orfana di De Rossi, ma con I nuovi innesti di Mancini e Veretout, e la speranza di arricchire ulteriormente il proprio organico (con un centrale e una punta).

Dopo I primi test stagionali, la Roma è attesa ora da due amichevoli di prestigio: contro il Lille (3 agosto), e contro il Real Madrid (11 agosto).

Ma rompiamo gli indugi, e andiamo ad analizzare nel dettaglio il calendario dei giallorossi per la prossima Serie A, per rilevare eventuali insidie e snodi cruciali del campionato.

Leggi anche:  Primera División argentina: il River Plate espugna in dieci il “Kempes” e vola a +7

Roma, esordio e big match del prossimo campionato:

La Roma esordirà in casa, allo stadio Olimpico contro il Genoa. Esordio previsto nel week-end tra il 25-26 agosto.

Alla seconda giornata (1 settembre), si inizia già con la PARTITA: il Derby della capitale, è previsto con un largo anticipo rispetto agli altri anni, e le tifoserie di Roma e Lazio potranno subito assaporare l’ odore di rivalitá.

Alla quinta giornata tocca all’ Atalanta: I bergamaschi, considerati un po’ la “bestia nera” dei capitolini, sono attesi all’ Olimpico, per una sfida che si preannuncia ricca di gol ed emozioni.

Dall’ ottava all’ undicesima giornata potrebbe esserci il primo snodo cruciale del campionato, con la Roma impegnata nell’ ordine contro: Sampdoria (trasferta), Milan (casa), Udinese (trasferta) e Napoli (casa).

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Roma Napoli: diretta tv e streaming

Alla quindicesima giornata I giallorossi saranno di scena a S. Siro, contro l’ Inter, per un’ altra classica del calcio nostrano.

Chiude la trafila, un trittico di partite thriller: dalla 17° alla 19°, la Roma affronta nell’ ordine: Fiorentina (trasferta), Torino (casa) e Juventus (casa)

Calendario Roma, curiositá:

– questa sarà la settima volta che Roma e Genoa si affrontano al debutto: due vittorie a testa e due pareggi, nei sei precedenti.

Mai la stracittadina si è giocata cosí presto:  battuto il record della stagione 1946/47 (derby alla terza giornata).

– è la prima volta che la Roma affronta, nelle ultime due giornate, sia Torino che Juventus.


Roma, il calendario completo delle 19 giornate:

1° Roma-Genoa
2° Lazio-Roma
3° Roma-Sassuolo
4° Bologna-Roma
5° Roma-Atalanta
6° Lecce-Roma
7° Roma-Cagliari
8° Sampdoria-Roma
9° Roma-Milan
10° Udinese-Roma
11° Roma-Napoli
12° Parma-Roma
13° Roma-Brescia
14° Hellas Verona-Roma
15° Inter-Roma
16° Roma-Spal
17° Fiorentina-Roma
18° Roma-Torino
19° Roma-Juventus

Leggi anche:  Dove vedere Fiorentina-Cagliari: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Roma, date di esordio nelle coppe:
La Roma sarà inoltre impegnata su tre fronti: campionato, coppa Italia ed Europa League.

Se del campionato si è già detto, in Coppa Italia, l’ esordio dovrebbe avvenire tra il 15 e il 22 gennaio. La Roma accederà direttamente agli ottavi di finale, essendosi piazzata tra le prime otto la scorsa stagione.

In Europa League, la squadra esordirà il 19 settembre. giallorossi partiranno dai gironi, che verranno sorteggiati il 30 agosto nel Principato di Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: