Programmazione Dazn 2019/2020: tutte le novità della stagione. E’ iniziata ufficialmente oggi, venerdì 02 agosto 2019, la nuova stagione sportiva targata Dazn con il lancio della campagna di comunicazione su tutte le principali reti televisive nazionali, con una declinazione digital, stampa, radio e out-of-home. Dopo l’arrivo sul mercato italiano la scorsa stagione, quest’anno Dazn vuole confermarsi come principale network in streaming e ondemand per seguire tutti gli eventi sportivi in programma sulla propria piattaforma. Se lo scorso anno la stessa DAZN aveva iniziato insegnando agli italiani la corretta pronuncia del suo brand, quest’anno vuole raccontare l’emozione dell’evento e del gesto sportivo. Una nuova stagione e quindi un nuovo claim: “Nuova stagione. Ancora più sport”.
Una stagione che sarà ricca di novità, a partire dall’uso di immagini forti e soprattutto di suoni reali, che metteranno in scena lo sport nella sua accezione più cruda e veritiera, senza filtri e immagini patinate. Lo sport vero, vissuto e sofferto che accomuna le generazioni, le tifoserie e i grandi campioni. Ma quali sono le principali novità di questa nuova stagione sportiva? Andiamo a vederle nel dettaglio.
Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
Programmazione Dazn, le novità della stagione appena iniziata
Anche quest’anno un’offerta multisport che spazierà dal calcio agli sport americani come NFL e MLB, gli sport da combattimento come la boxe e le arti marziali miste (UFC e Bellator), i motori con il World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, le principali competizioni europee di rugby (PRO14, Champions Cup e Challenge Cup), la CEV Champions League di pallavolo e i campionati di freccette. Ricordiamo inoltre che dal 01 agosto, su Dazn saranno disponibili i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, che trasmettono alcuni tra i più grandi eventi sportivi al mondo: Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta, Australian Open, Roland Garros e US Open, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori, la Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali, senza dimenticarsi dei Giochi Olimpici.
La squadra Dazn
Ma le novità non finiscono qui. Confermata la squadra di DAZN anche per la nuova stagione. Regina del sabato sera sarà ancora lei, Diletta Leotta, con i suoi studi pre e post partita dei principali match della Serie A TIM in diretta dai principali stadi italiani. Insieme a lei confermata l’intera squadra che commenterà le partite: da Pierluigi Pardo a Massimo Callegari, passando per Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Gabriele Giustiniani; senza dimenticarsi delle voci tecniche: da Francesco Guidolin a Dario Marcolin, passando per Roberto Cravero, Simone Tiribocchi e Alessandro Budel. Completano la rosa gli interventi da bordocampo e le interviste ai protagonisti di Giulia Mizzoni, Davide Bernardi, Marco Russo, Tommaso Turci e Federica Zille. Quest’anno però Dazn si amplia e si fa in otto, con l’ingresso di nuovi opinionisti: Dejan Stankovic, Federico Balzaretti e Massimo Gobbi.
Offerte e partnership
Ma il prezzo rimarrà invariato? Certo, confermato anche quest’anno il prezzo di €9,99 al mese per accedere alla sempre più ricca offerta di DAZN. Con la nuova stagione, inoltre, gli appassionati potranno contare su una nuova offerta annuale: una card prepagata da €99,99 valida per 12 mesi di visione. Grazie alla collaborazione con epay, l’offerta annuale sarà disponibile nei principali punti vendita della GDS, della GDO e nei tabaccai e bar dotati di tecnologia Lottomatica Servizi.
Dazn, che inizio di stagione!
Il vero inizio di stagione inizia già questo weekend, con grandi appuntamenti per tutti gli appassionati di calcio. Il primo su tutti è il Community Shield, con la sfida tra Liverpool e Manchester City, in diretta domenica 4 agosto dalle 16.00. Nel weekend spazio anche per il Trophee des Champions tra Renns e PSG, l’Eredivisie e la Championship inglese. Nel weekend del 09/10/11 agosto scatterà invece la Ligue 1, il massimo campionato francese, cui Dazn detiene i diritti esclusivi. Tutti a caccia del PSG di Kylian Mbappé, reduce da due trionfi consecutivi e da sei nelle ultime sette stagioni, che parte coi favori del pronostico. Una settimana più tardi ecco il via de La Liga, dove si preannuncia una sfida a tre tra Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, dopo i grandi movimenti di mercato che le hanno coinvolte. Gli ultimi a partire saremo noi, nel weekend del 24 e 25 agosto, con l’inizio della Serie A TIM e Serie BKT, grandi protagoniste dell’offerta di DAZN. Agosto che sarà anche all’insegna del ciclismo e del tennis targato Eurosport: scatterà il prossimo 24 agosto la Vuelta di Spagna, a cui si aggiungerà l’ultimo Slam di tennis nel 2019, gli US Open, in diretta dal 26 agosto.