Juventus: Andrea Pirlo allenerà l’Under 23

Pubblicato il autore: SAP Segui

In apertura di giornata il quotidiano La Stampa lancia con una notizia importantissima in chiave futura: Andrea Pirlo torna alla Juventus per allenare l’Under 23 bianconera, la formazione giovanile che milita in Serie C, e che ricordiamo, è attualmente guidata da Fabio Pecca.
Come già ammesso dall’ex calciatore, infatti, avendo conseguito il patentino da allenatore Uefa B/A potrebbe già allenare squadre femminili, giovanili e maschili fino alla Serie C, e pertanto potrebbe guidare il vivaio bianconero nel corso della prossima stagione.

«La trattativa è stata avviata», scrive il quotidiano, «si lavora per un accordo definitivo. Con ottimismo. Così Pirlo potrebbe approdare alla Juve B»


Il percorso di dell’ex numero 21 di Juve, Inter e Milan, riprenderebbe la strada iniziale dei vari Josep Guardiola e Zinedine Zidane, partiti iniziando dalle serie minori allenando rispettivamente Barcellona B e Real Madrid Castilla arrivando fino al tetto del mondo.
Il talento bresciano potrebbe già essere inserito nello staff della prima squadra guidata da Maurizio Sarri, e lavorare a stretto contatto con stelle del calibro di Cristiano Ronaldo e con molti dei suoi ex compagni, che lo accoglierebbero ovviamente a braccia aperte.
E’ questione di ore affinché Pirlo, che nel suo palmares può vantare un Mondiale, due Champions League, sei Scudetti e due Coppe Italia, può iniziare la sua nuova vita da coach.

  •   
  •  
  •  
  •