ACCADE OGGI – Juventus-Ajax 4-1

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui

Il 23 Aprile del 1997, quindi di 23 anni fa, la Juventus sfidava in Champions League l’Ajax della gara di ritorno della semifinale. I bianconeri, all’epoca, venivano dal successo per 2-1 a casa degli olandesi ed erano chiamati a ripetere la performance di Amsterdam per approdare per il secondo anno consecutivo in finale di Champions League e sognare di vincere per la seconda volta d fila la coppa più prestigioso d’Europa, l’anno precedente vinta proprio contro l’Ajax in finale ai rigori. La Juventus, guidata da Marcello Lippi, si presentò allo stadio Delle Alpi carica e pronta nell’impresa, riuscendo a battere l’Ajax per 4-1 e permettendole di sfidare il Borussia Dortmund in finale. Finale che sarà amara per la compagine bianconera, in quanto la Juventus verrà battuta dal club tedesco per ben 3-1. Borussia che vincerà per la prima volta la Champions League.

Di seguito il tabellino della sfida vinta dalla Juventus in casa contro l’Ajax e il gol del 3-1 di Nicola Amoruso con assist di Zidane, dopo un’ottima giocata del francese, celebrato dal club torinese sulla sua pagina Facebook.

MARCATORI – Lombardo 34′, Vieri C. 36′, Melchiot 76′, Amoruso 79′, Zidane 81′.

JUVENTUS – Peruzzi, Ferrara, Tacchinardi, Montero, Iuliano, Lombardo, Deschamps, Zidane (Conte 84′), Di Livio, Boksic, Vieri C. (Amoruso 68′). All. Lippi.

AJAX- Van der Sar, Melchiot, Blind, De Boer F., Scholten (Musampa 56′), Witschge (Juan 84′), Litmanen, Bogarde, Babangida, De Boer R., Overmars. All. Van Gaal.

GOTD | AMORUSO VS AJAX 1997

Quando Zizou saliva in cattedra, segnare era un gioco da ragazzi… ?#GoalOfTheDay di Nicola #Amoruso ? Ajax 1️⃣9️⃣9️⃣7️⃣

Gepostet von Juventus am Mittwoch, 22. April 2020

  •   
  •  
  •  
  •