De Bruyne su Cristiano Ronaldo: “Mi piacerebbe giocare con lui”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

E’ giudicato in questo momento come il miglior centrocampista al mondo e non potrebbe essere altrimenti, date le prestazioni. Kevin De Bruyne è un calciatore di un altro pianeta e Pep Guardiola non può farne a meno. E’ lui il vero jolly del Manchester City, capace di ricoprire qualsiasi ruolo sia a centrocampo che in attacco. La sua tecnica di sposa alla grande al suo senso tattico, fondamentale negli Sky Blues.

De Bruyne è una vera macchina da assist e in un’intervista rilasciata a Sky Sports, il belga ha parlato degli attaccanti con cui avrebbe – o vorrebbe – giocare. Tra questi c’è Cristiano Ronaldo della Juventus:

“Mi piacerebbe giocare con attaccanti come Henry o qualcuno come Cristiano Ronaldo. Sono veloce, posso andare in profondità. Per ciò che faccio, gli attaccanti sono importantissimi. Potrei fare cross di tre metri di altezza e CR7 ci arriverebbe comunque, farebbe volare il mio numero di assist”. 

De Bruyne-CR7, una coppia perfetta

Il belga non ha tutti i torti: gli stacchi di testa di Cristiano Ronaldo, si sposerebbero alla grande con i suoi traversoni chirurgici. Marchio di fabbrica da parte di Kevin De Bruyne. L’ultimo gol acrobatico in ordine di tempo da parte di Cristiano Ronaldo, è stato quello contro la Sampdoria a Genova. Un inno alla bellezza atletica e stilistica che con Kevin De Bruyne in campo, sarebbe riprodotto su larga scala ogni domenica.

  •   
  •  
  •  
  •