Diego Costa su Antonio Conte: “E’ un buon allenatore ma al Real Madrid non durerebbe una stagione”

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Diego Costa e Antonio Conte amore ed odio. Il rapporto tra l’attuale attaccante dell’Atletico Madrid e l’attuale allenatore dell’Inter si è diciamo incrinato dopo la vittoria della Premier League 2016-2017 con il Chelsea quando il brasiliano si è reso protagonista di quella meravigliosa annata ma dopo quella stagione qualcosa tra i due è cambiato. Infatti Diego Costa è stato escluso nella stagione successiva per poi essere ceduto nella sessione di gennaio 2018. Lo stesso Diego Costa ha rilasciato un’intervista a ESPN Brasil dove ha spiegato senza minimi termini il rapporto con Antonio Conte per poi parlare di Brasile, Spagna e dell’incontro con Ronaldo “Il Fenomeno”.

Diego Costa e il suo rapporto con Antonio Conte

Diego Costa non porta rancore verso il suo ex allenatore al Chelsea Antonio Conte. “Conte è un buon allenatore, tra noi ci sono stati problemi fuori dal campo. Penso che debba cambiare qualcosa dal punto di vista umano per poter essere importante, non porto rancore ed è un tipo sospettoso. Secondo me nel Real Madrid non riuscirebbe a durare una stagione”.

Il passaggio di Diego Costa dal Brasile alla Spagna

Diego Costa nel corso della sua intervista affronta il passaggio dalla nazionale brasiliana a quella spagnola. “Quando Solari mi convocò nessuno mi conosceva, infatti il mister mi disse che ero l’unico giocatore di Jorge Mendes e mi chiesi se ero li per affari, ero nel posto sbagliato e pertanto quando la Spagna mi chiamò ho accettato. In Brasile scrivevano che avevo voltato le spalle ai brasiliani e che Scolari mi voleva ma alla fine non mi chiamò nessuno”.

Diego Costa racconta dell’incontro con Ronaldo “Il Fenomeno”. “Ho provato qualcosa di diverso quando ho incontrato Ronaldo, provavo ammirazione e passione per lui. Era speciale vederlo di persona, qualcosa di diverso rispetto a Messi e Cristiano Ronaldo che avevo già visto”.

 

  •   
  •  
  •  
  •