Higuain, rescissione vicina con la Juventus? L’argentino è atteso in Italia

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


Gonzalo Higuain
non vuole tornare Torino. L’attaccante della Juventus – stando alle ultime indiscrezioni – è molto preoccupato per la situazione Coronavirus in Italia, e preferirebbe evitare un rientro alla base nelle prossime settimane. Il giocatore si trova in Argentina e a frenarlo ci sono soprattutto le condizioni di salute dell madre.

La ripresa degli allenamenti dovrebbe avvenire il prossimo 4 maggio, ma per gli stranieri che sono all’estero il rientro si fa più complicato. Ciò è dovuto anche al periodo di isolamento di 14 giorni al quale dovrebbero sottostare. In caso Higuain decida di rientrare, ci potrebbe essere un incontro con la Juventus non per riprendere l’attività, ma per rescindere il contratto.

A lanciare l’indiscrezione è Tuttosport. Il quotidiano vicino ai bianconeri riporta nell’edizione di oggi, le possibilità di una rescissione tra le parti prima della scadenza di contratto del classe 1987. Higuain andrà in scadenza con la società piemontese tra un anno, ma il suo profilo non rientra nei piani dei campioni d’Italia. La soluzione della rescissione, può essere effettiva anche a distanza e forse questa è la via che Higuain vuole percorrere per dire addio alla Juventus.

L’obiettivo dell’ex Napoli è di rimanere in Sud America, stando così vicino alla madre in un momento così difficile.

Un’annata altalenante ma tutto sommato buona per El Pipita

Tornato da Londra dove era in prestito al Chelsea, Higuain aveva iniziato bene la stagione con la Juventus. Il suo gol contro il Napoli alla seconda giornata, lasciava presagire a un grande ritorno in scena de El Pipita nel nostro calcio. Sarri lo ha impiegato molto spesso nelle partite successive. Sia da titolare che a gara in corso. Le sue performance sono state buone – 34 presenze e 8 reti totali – ma non da convincere in maniera netta il tecnico toscano a dargli un posto fisso da titolare. Forse il tempo di Higuain a Torino è davvero terminato?

  •   
  •  
  •  
  •