Juventus, Sarri punta Jorginho e van de Beek: ecco gli obiettivi bianconeri

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

La Juventus ha già stilato i suoi obiettivi principali per la prossima sessione di calciomercato: Jorginho del Chelsea e van de Beek dell’Ajax. Stando alle ultime indiscrezioni  riportate da SportMediaset, i bianconeri stanno seguendo con attenzione la situazione del centrocampista brasiliano, naturalizzato italiano. Jorginho è sempre stato un pupillo di Sarri fin dai tempi del Napoli, ma il tecnico toscano riuscì a farlo rendere molto bene anche nel Chelsea.

Nel suo 4-3-3, Jorginho è sempre stato di vitale importanza per lo sviluppo del gioco e ora Paratici si sarebbe convinto di fare uno scatto in avanti per acquistarlo. Magari al posto del partente Pjanic, autore di una stagione sottotono. Al momento, non è arrivata nessuna conferma da parte dell’agente di Jorginho circa un interessamento juventino, ma la Vecchia Signora pare davvero essere in agguato per lui.

Juventus anche su Van de Beek dell’Ajax

Altro obiettivo di mercato è van de Beek, centrocampista di prospettiva in forza all’Ajax. Lo scorso anno, un gol del giovane olandese condannò la Juventus di Allegri alla eliminazione in Champions League nei quarti di finale. Il suo gol andò ad aggiungersi a quello di De Ligt, poi approdato in bianconero. Secondo calciomercato.com, il 23enne è nella lista degli acquisti di Paratici. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro. Il suo arrivo è paragonato a quello dello stesso De Ligt, calciatore con il quale van de Beek ha condiviso momenti epici ai tempi dell’Ajax.

  •   
  •  
  •  
  •