Koulibaly, il Newcastle si fa avanti: ingaggio monstre per il senegalese

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

stranieri in Serie A

Il Newcastle punta in alto. L’obiettivo della squadra inglese nei prossimi anni, è quello di dominare la scena in Premier League sotto la futura presidenza dello sceicco bin Salman. La liquidità che porterà il principe ereditario dell’Arabia Saudita, consentirà ai Magpies di impostare la propria campagna acquisti in maniera assolutamente eccelsa per puntare al titolo.

Le voci dei giorni scorsi hanno accostato il tecnico italiano Massimiliano Allegri al Newcastle, ma oltre all’area tecnica, ora i bianconeri iniziano a puntare a calciatori di spessore. Secondo il quotidiano francese Le10Sport, gli inglesi avrebbero messo gli occhi su Kalidou Koulibaly del Napoli.

Il Newcastle sfida il PSG per Koulibaly

L’inserimento del Newcastle per Koulibaly va ad aggiungersi a quello del PSG. Al-Khelaifi vuole sostituire in grande stile Thiago Silva e il senegalese sembra davvero il giocatore giusto: forte tatticamente, potente e velocissimo, Koulibaly è oggetto del desiderio del club francese, ma l’ingaggio che il Newcastle offrirebbe al centrale difensivo napoletano, è monstre: 12 milioni di euro. Una cifra sensazionale per un difensore classe 1991, vicino ai 30 anni. Il Napoli ha in ogni caso fissato il prezzo – salatissimo – di Koulibaly a 80 milioni di euro. Cifra altissima ma che di certo non spaventerà il futuro presidente del Newcastle. L’innesto di Koulibaly potrebbe essere uno dei primi di una lunga serie, i quali porteranno i Magpies a posizioni di prestigio sia in Inghilterra che in Europa. Il Napoli al momento, non sembra intenzionato a cedere un pilastro difensivo come Koulibaly, ma a certe cifre sarà difficile rifiutare. Sia per i partenopei che per il calciatore.

  •   
  •  
  •  
  •