Barcellona-Real Madrid: Sancho e Haaland sono gli obiettivi dei due colossi spagnoli?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Assalto spagnolo ai gioielli del Borussia Dortmund. La crisi calcistica non frena in nessun modo il calciomercato e le grandi trattative vanno avanti. Oramai è noto il forte interesse che c’è nei confronti di Lautaro Martinez da parte del Barcellona, ma i catalani puntano a rinfoltire l’attacco ulteriormente. Il sogno Neymar è sempre vivo, ma stando alla ultime notizie provenienti dalla Spagna, anche il nome di Jadon Sancho sta prendendo quota.

L’ala del Borussia Dortmund avrebbe infatti scavalcato il brasiliano nelle preferenze di Setien per la prossima stagione. Secondo Mundo Deportivo, l’inglese sarebbe l’alternativa più di rilievo a Neymar ma gli infortuni del brasiliano e il suo carattere difficile, non convincono l’ambiente blaugrana.

Sancho e Haaland, così il calcio spagnolo vuole rilanciarsi

Nessuno mette in dubbio l’efficacia di un calciatore come Neymar Jr, ma in prospettiva Sancho è certamente un giocatore che risulterebbe più utile di O’Ney. Forte dei suoi 20 anni, l’inglese è già maturo ed esperto a livello tattico. Certo, andrà in ogni caso limato in vari punti, ma la sua crescita è esponenziale. Le sue prestazioni in Champions League lo dimostrano: imprevedibilità, cambi di passo repentini, azioni entusiasmanti e gol lo caratterizzano maggiormente. Il suo talento è un qualcosa di cristallino, così come quello di Haaland. Il compagno di squadra di Sancho è seguito dal Real Madrid e i due potrebbero ritrovarsi l‘uno contro l’altro nella Liga. Saranno loro i futuri mostri sacri del calcio iberico?

  •   
  •  
  •  
  •