Bundesliga, il programma della 27.a giornata. Si parte questa sera con Hertha-Union Berlino

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Bundesliga, 27.a giornata. Il massimo campionato tedesco è ripartito nello scorso fine settimana con la 26.a giornata di campionato e si è ripartito da dove si era lasciato prima dello stop a causa della pandemia di ‘Coronavirus’. In Germania nelle settimane precedenti si era trovato l’accordo tra il presidente della Federazione tedesca, Fritz Keller, ed Angela Merkel per la conclusione della stagione calcistica il 30 giugno del 2020 completando anche la DFB Pokal (Coppa di Germania) con semifinali e finali da disputare. Ovviamente la Bundesliga verrà completata a porte chiuse e con un  protocollo sanitario da rispettare per limitare i rischi di contagio.

Bundesliga, si riparte da Berlino

La 27.a giornata di Bundesliga prenderà il via questa sera dall’ Olympiastadion0 di Berlino dove i padroni di casa dell’Hertha ospiteranno alle ore 20.30 i cugini dell’Union per un derby molto sentito anche per questioni di classifica dove i padroni di casa hanno 31 punti rispetto ai 30 degli ospiti. Sabato pomeriggio sono in programma ben cinque gare, quattro si giocheranno alle 15.30 mentre alle ore 18.30 è in programma all’ Allianz Arena il posticipo tra Bayern ed Eintracht Fracoforte. Il piatto forte del sabato pomeriggio in Germania è la sfida Wolfsburg-Borussia Dortmund in programma alla ‘Volkswagen-Arena‘ con i padroni di casa con l’obiettivo Europa League da conquistare, mentre il BVB è in lotta per il titolo. Un altro match di cartello è quello del ‘Borussia Park’ tra il Borussia M’gladbach e il Bayer Leverkusen con entrambe le squadre in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. In zona Europa League c’è anche il sorprendente Friburgo che allo ‘Schwarzwald-Stadion’ ospiterà il Werder Brema, impelagato nella lotta per non retrocedere e penultimo. Alla ‘Benteler-Arena’ l’ultima in classifica Paderborn ospita l’Hoffenheim con i padroni di casa condannati a vincere per rientrare in corsa. Alle 18.30 all’ Allianz Arena chiude il programma del sabato il posticipo tra Bayern ed Eintracht Francoforte con i bavaresi che vogliono restare a +4 sul Dortmund, mentre gli ospiti sono in piena crisi dopo 4 sconfitte consecutive.

Domenica 24 maggio sono tre i match in programma. Si parte alle 13.30 con la sfida della ‘Veltins Arena’ di Gelsenkirchen tra lo Schalke 04 e l’Augsburg con i padroni di casa che inseguono l’Europa League, mentre gli ospiti vogliono stare lontani dalla zona calda. Alle 15.30 alla ‘Opel Arena’ il Mainz riceve il Lipsia con i padroni di casa a +4 sul terz’ultimo posto che significherebbe spareggio con la 3.a in classifica della ‘Zweite Liga’, mentre gli ospiti vogliono tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi. Chiude il programma il posticipo delle ore 18 in programma al ‘RheinEnergieStadion’ tra il Colonia e Dusseldorf.

Bundesliga, le partite in programma del weekend

Venerdì 22 maggio, ore 20.30

Hertha-Union Berlino

Sabato 23 maggio, ore 15.30

Friburgo-Werder Brema
Borussia M’gladbach-Bayer Leverkusen
Paderborn-Hoffenheim
Wolfsburg-Borussia Dortmund

Sabato 23 maggio, ore 18.30

Bayern-Eintracht Francoforte

Domenica 24 maggio, ore 13.30

Schalke 04-Augsburg

Domenica 24 maggio, ore 15.30

Mainz-Lipsia

Domenica 24 maggio, ore 18

Colonia-Dusseldorf

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: