Bundesliga: riparte con il derby della Ruhr Borussia Dortmund e Schalke 04

Pubblicato il autore: Fosco Taccini Segui


Riprende il campionato di calcio tedesco (la Bundesliga), dopo uno stop di 66 giorni, con una serie di partite spettacolari. Il primo gol della ripresa della Bundesliga, al tempo del Coronavirus, è stato di Erling Braut Haaland nel derby della Ruhr.
Dopo 28 minuti di gioco nel derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04 è arrivato il primo gol della ripartenza della Bundesliga. L’autore del centro è stato il giovane giocatore norvegese Erling Haaland. Dopo il gol, quindi, c’è stato anche il primo esempio del nuovo modo di esultare: solo leggeri tocchi di gomito, niente abbracci.
Inoltre, per la ripartenza della Bundesliga è stato previsto che possano assistere massimo 300 persone tra giocatori, membri dello staff, giornalisti e altri addetti ai lavori.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Le partite della ‘fase 2’ della Bundesliga

Il Borussia Dortmund si è imposto sullo Schalke 04 per 4 a 0. Quindi, i gialloneri di Favre con questo risultato si portano a solo un punto di distacco dalla capolista Bayern. Oltre a Haaland, gli altri marcatori per il Dortmund sono stati: Guerreiro (autore del 2-0 e del definitivo 4-0); Thorgan Hazard (3-0).
Il Lipsia ha contenuto la situazione agguantando un pareggio in casa con il Friburgo (1-1) e così mantiene un distacco di solo tre punti dal Borussia Dortmund. Anche Wolfsburg e Augsburg hanno fatto registrare un pareggio (1-1). In entrambe le partite, tra l’altro, ha avuto un ruolo importante la Var.
Mentre ha disputato una partita degna di rilievo l’Hertha in casa dell’Hoffenheim imponendosi con 3 gol. Infine, è terminato a reti inviolate l’incontro tra Fortuna Dusseldorf e Paderborn.
Nel posticipo della Bundesliga – disputato alle 18.30 – a Francoforte si è imposto il Borussia Moenchengladbach per 3-1 su un Eintracht ancora non con la testa sulla ripresa del campionato. Infatti, il primo gol del Moenchengladbach è arrivato subito, al primo minuto. per opera di Plea.

Leggi anche:  Sky o Eleven Sports? Dove vedere Argentina-Paraguay in tv e in streaming, Copa America 3^ giornata

Il campionato tedesco proseguirà seguendo le normative imposte per evitare situazioni di rischio in questa seconda fase dell’emergenza da Coronavirus. Quindi, oltre a tutte le accortezze in campo, le partite continueranno ad essere disputate a porte chiuse.

  •   
  •  
  •  
  •