Calcio: Campionato bielorusso, tutti gli avvenimenti in programma questo weekend

Pubblicato il autore: Federica Locatelli Segui

Prosegue il Campionato bielorusso, si gioca questo weekend l’undicesima giornata della stagione della Vysshaya Liga. In Bielorussia le squadre hanno continuato senza interruzioni la loro corsa al primo posto della classifica, nonostante la difficile situazione sanitaria che ha coinvolto il mondo.  Il fischio d’inizio di questa undicesima giornata si avrà oggi, venerdi 29 maggio.

Campionato bielorusso, le partite in programma

L’undicesima giornata del Campionato bielorusso si giocherà durante tutto il weekend, concludendosi con l’ultimo avvenimento lunedi 1 giugno.

Vediamo ora le partite previste.

Venerdi 29 maggio

Gli incontri in programma sono due, aprirà le danze il match tra Torpedo-BelAZ Zhodino FC Smolevichi alle ore 17. La squadra di casa è terza in classifica, mentre il Smolevichi è, guardando alla classifica generale fino ad ora, a richio retrocessione, in quanto occupa le ultime posizioni.
L’altro evento di oggi è tra Gorodeya Neman alle ore 19.  Le due squadre ricoprono rispettivamente il dodicesimo e tredicesimo posto in campionato, collezionado 12 e 11 punti, la squadra ospite ha tuttavia una partita giocata in meno.

Sabato 30 maggio

Nella giornata di sabato gli incontri in calendario sono due. Il primo alle ore 16 tra Belshina e Slavia Mozyr, il quale vede scontrarsi rispettivamente l’ultima squadra della classifica con 3 punti e l’undicesima del campionato bielorusso, con 12 punti.
A seguire ci sarà il match tra Dinamo Minsk e Shakhter Soligorsk alle ore 18.  I padroni di casa sono decimi in campionato con 13 punti e ospiteranno la squadra al quarto posto con 18 punti.

Domenica 31 maggio

Le partite previste per questa giornata sono tre. Il fischio di inizio si ha alle ore 15, con l’incontro tra Energetik-BGU Minsk Vitebsk, rispettivamente occupano il secondo e l’ottavo posto del campionato, con 21 e 13 punti ottenuti nelle giornate precedenti.
Alle ore 17 la prima in classifica con 22 punti ospiterà la sesta con 15 punti, giocheranno infatti, Bate e Isloch.
Ultimo incontro di questa domenica sarà quello tra Ruh Brest Dinamo Brest alle ore 19, le quali hanno un solo punto di differenza in classifica, a favore della squadra di casa che ne ha collezionati 14.

Lunedi 1 giugno

A chiudere questa undicesima giornata di campionato è la partita tra FC MinskFc Slutsk alle ore 17. La squadra di casa occupa la parte bassa della classifica, ha infatti 10 punti, ma con solo otto partite giocate, mentre l’altra occupa il quinto posto con 17 punti.

Il campionato bielorusso può essere seguito attraverso alcuni siti o app che mettono a disposizione in diretta tutte le azioni di gioco di ogni match.

  •   
  •  
  •  
  •