Calcio: il Campionato Bielorusso è alla nona giornata. Informazioni e classifica

Pubblicato il autore: Federica Locatelli Segui

Durante questi mesi di stop, alcune competizioni calcistiche hanno continuato a svolgersi normalmente, una di queste è la prima divisione del Campionato Bielorusso. A differenza della Serie A italiana, la Vysshaya Liga inizia la sua stagione nei primi mesi dell’anno e non dopo le vacanze estive. Siamo quindi, alle prime battute della competizione, nulla è ancora deciso, si attendono le prossime partite.

Il Campionato Bielorusso: andamento delle prime giornate

Questa settimana ha visto disputarsi la nona giornata di campionato, che tra l’altro per alcune squadre si concluderà nella giornata di oggi. Sono in programma per questa domenica tre incontri:

  • Belshina – Vitebsk alle 14
  • Dinamo Minsk – Isloch alle 16
  • Ruh Brest – Fc Smolevichi alle 18

Il primo match del turno è stato disputato tra Torpedo e Gorodeya venerdi 15 alle ore 17. Il risultato finale ha visto la squadra di casa vincere 3-1. Nella giornata di sabato 16 sono state disputate altre tre partite vinte anche queste dal team ospitante la gara.

La classifica

Il Campionato Bielorusso Vysshaya Liga ha come protagoniste 16 squadre che si contengono le prime posizioni della classifica. Quella, che conquisterà il primo posto collezionando più punti, avrà l’occasione di giocare le qualificazioni di Champions League. La seconda e la terza squadra in classifica invece, disputeranno le qualificazioni di Europa League.

La classifica parziale, che non tiene conto dei risultati delle tre partite ancora non disputate della nona giornata di campionato, vede al primo posto il Bate Borisov con 9 partite disputate, 6 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte e 19 punti conquistati. La seconda in classifica è la squadra del Torpedo, con 5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta e 18 punti. Il terzo posto è occupato da BGU Minsk, anch’essa con 18 punti, 6 vittorie e 3 sconfitte. A rischio retrocessione, con le ultime posizioni occupate, sono Beleshina seguita da Smolevichi rispettivamente con 2 e 3 punti.

Il campionato Bielorusso come visto è solo all’inizio della stagione, con neanche un terzo del totale delle partite previste in calendario disputate, la classifca quindi potrà subire nelle prossime settimane dei cambiamenti. Non resta che attendere i prossimi avvenimenti.

  •   
  •  
  •  
  •