Calciomercato Inter: in arrivo un attaccante a parametro zero per sostituire Sanchez?

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

In attesa di conoscere il futuro della stagione 2019/2020 della Serie A, le società dei top club italiani e non solo, stanno agendo nelle ultime settimane per farsi trovare pronti alla riapertura del calciomercato, provando ad attuare delle manovre di mercato per migliorare le rose a disposizione dei propri allenatori. Tra le società italiane più attive sia in entrata che in uscita vi è l’Inter che, con il lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio, si sta muovendo per regalare ad Antonio Conte degli elementi che possano ulteriormente migliorare la qualità della squadra e colmare il gap nei confronti della Juventus.

Calciomercato Inter in uscita: Lautaro ad un passo dal Barcellona?

Secondo quanto riportato nei maggiori quotidiani sportivi spagnoli sembra che l’affare che porta Lautaro Martinez al Barcelona sia già concluso. Ma è realmente così?
In realtà l’affare tutt’altro che concluso in quanto, seppure sembra esserci la volontà del calciatore di vestire la maglia del Barcelona e di raggiungere Messi, non è stato definito ancora l’accordo tra i due club. Il Barcelona prova ad abbassare la quota cash da destinare all’inter (da 110 a 60 milioni circa) inserendo delle contropartite tecniche che possano interessare i nerazzurri come Vidal e Semedo (con quest’ultimo che potrebbe essere girato al City in cambio di Cancelo + una sessantina di milioni, ndr.) ma, almeno per il momento, la dirigenza dell’Inter prende tempo per poter trovare il sostituto adatto dell’attaccante argentino ( si parla del probabile arrivo di Timo Werner).
Un’altra idea di scambio è quella che vedrebbe un ritorno di Nainggolan a Roma in cambio di Alessandro Florenzi ma al momento non ci sarebbe stato alcun contatto tra i due club.  Secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport invece il futuro di Mauro Icardi a Parigi si deciderà entro e non oltre il 31 Maggio, data fissata per il riscatto alla cifra di 70 milioni, con Arsenal e Juventus interessatissimi allo sviluppo della vicenda.

Calciomercato Inter in entrata: è fatta per Mertens?

Secondo quanto riportato da Telelombardia, l’Inter avrebbe trovato un accordo con Mertens che non rinnoverà il contratto col Napoli e che quindi il prossimo anno vestirebbe la maglia nerazzurra. L’attaccante belga arriverebbe a Milano non per sostituire l’eventuale partenza di Lautaro Martinez, ma per sopperire al ritorno al Manchester United di Alexis Sanchez.
Il 32enne attualmente in forza al Napoli sarebbe sicuramente un rinforzo utile per Antonio Conte che potrebbe contare non solo sulla sua duttilità ma anche con la sua intesa con Lukaku, compagno di squadra in Nazionale da molti anni.

Per ciò che riguarda l’eventuale sostituto di Lautaro Martinez, Tuttosport dichiara che l’attenzione di Marotta e Ausilio è rivolta su Timo Werner che nel Lipsia ha imparato l’arte del contropiede, che unisce potenza, velocità e un gran tiro. Il grande problema è che l’attaccante tedesco è seguito da tantissimi top club europei tra i quali vi sono il Bayern Monaco, la Juventus e il Chelsea.
Per provare ad affondare per Werner, scrive il Corriere dello Sport, i nerazzurro hanno avviato contatti col procuratore del tedesco, che ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •