Colonia-Mainz streaming gratis e diretta tv Bundesliga, dove vedere il match

Pubblicato il autore: Giuseppe Colicchia Segui

Colonia-Mainz: verso il match

Dopo un lungo e doloroso stop, il calcio è ricominciato. Il pallone è tornato a girare e i tifosi ad esultare, anche se da casa. Dopo l’emergenza coronavirus, è la Bundesliga il primo tra i top campionati europei a riprendere con la competizione. Si ricomincia dalla ventiseiesima giornata di campionato. Gli incontri saranno divisi su tre giornate, dal Sabato 16 maggio al Lunedì 18. Il match in questione che vedrà affrontarsi il Colonia e il Mainz, andrà in scena Domenica 17 maggio alle ore 15:30 al Rhein Energie Stadion.
I padroni di casa del Colonia sono reduci da tre vittorie consecutive, ottenute anche con grandi risultati e contro grandi squadre come Herta Berlino e Schalke 04. L’ultima vittoria, risalente alla venticinquesima giornata di campionato e datata 6 Marzo, l’hanno ottenuta contro il Paderborn. Il Colonia attualmente si trova in decima posizione in classifica nella Bundesliga. Se prima poteva contare su uno straordinario momento di forma evidenziato dalla striscia di vittorie, adesso, dopo questo lungo stop a causa coronavirus, le cose potrebbero cambiare in negativo.
Gli ospiti della gara, ovvero il Mainz, sono invece in quindicesima posizione in classifica, nonché quartultima posizione: non navigano in acque tranquille e il rischio retrocessione è ancora dietro l’angolo. Il Mainz è reduce da una vittoria ottenuta contro il Paderborn ed un pareggio contro il Fortuna Dusseldorf. La squadra in trasferta proverà quindi ad approfittarsi di questo stop per sorprendere gli avversari e cominciare una risalita verso zone più sicure della classifica.

Colonia-Mainz: i giocatori da seguire

Scrollando la classifica dei capocannonieri della Bundesliga troviamo due giocatori, uno per ciascuna delle squadre che si affronteranno in questo match, tra le prime posizioni. Si tratta di Robin Quaison del Mainz e Jhon Cordoba del Colonia. Quaison è in quarta posizione con 12 reti realizzate, alle spalle di mostri sacri della Bundesliga come Sancho, Werner e Lewandowski. Cordoba segue l’avversario di poche posizioni, ed ha realizzato finora 10 reti in campionato. Cordoba è il centravanti del Colonia ma non è il solo: l’altro centravanti della squadra, nonché titolare nell’ultima partita disputata, è Anthony Modeste.

Questi i gol realizzati da Cordoba nella scorsa stagione di Bundesliga

Robin Quaison è un trequartista svedese che abbiamo avuto modo di conoscere in Italia nel corso della sua esperienza al Palermo durata due stagioni e mezzo. Al termine dell’esperienza palermitana, il suo passaggio al Mainz dove si è consacrato. Quaison attualmente agisce in posizione di ala sinistra: un ruolo che sembra fruttargli molto bene, visti il numero di reti realizzate in campionato finora. È lui il vero trascinatore del Mainz.

Questa, invece, la splendida rete realizzata da Quaison proprio contro il Colonia, nel match d’andata. Prodezza che è stata eletta come gol del mese di ottobre della Bundesliga.

Colonia-Mainz: streaming gratis e diretta tv

Dopo aver parlato ampiamente della sfida e dopo aver citato i due calciatori da seguire, ecco che possiamo finalmente scoprire dove è possibile guardare il match. La sfida della ventiseiesima giornata di Bundesliga tra Colonia e Mainz che andrà in scena Domenica 17 maggio alle ore 15:30, sarà trasmessa da Sky al canale 201 (Sky Sport Uno) del decoder. La streaming è disponibile per gli abbonati a Sky, tramite l’app di Sky Go. Inoltre il match sarà visibile su Now Tv.

  •   
  •  
  •  
  •