De Bruyne choc: “Troppi due anni senza Champions”

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Kevin De Bruyne ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano belga “Het Laatste Nieuws” nella quale ha parlato del suo presente al Manchester City, ma anche del suo futuro con dichiarazioni che faranno discutere non solo in Inghilterra.

L’EMERGENZA COVID-19 E LA PREMIER
Il 28enne del Manchester City ha raccontato il periodo di stop per l’emergenza Covid-19: “Durante la stagione hai un determinato ritmo e all’improvviso fermarsi così è stato difficile. Non mi è mai successo di fermarmi così a lungo in carriera, ma non c’è problema. Ci sono le istituzioni che sono a lavoro per far riprendere tutto, io sono d’accordo con qualsiasi cosa dicano, non ne voglio fare un problema.”
“La Premier se non dovesse iniziare subirebbe un gravissimo danno economico, ci dicono che l’8 giugno sia la data concordata per ricominciare il campionato. Penso che nel giro di due settimane torneremo ad allenarci, vogliamo dare qualcosa alla gente al più presto possibile”.

LA SITUAZIONE CON IL CITY
Il Manchester City è stato sanzionato dalla UEFA per aver violato il FFP, questo comporterebbe l’esclusione dalle competizioni europee per due anni consecutivi e il centrocampista belga non esclude drastiche decisioni personali.
“Sto aspettando la sentenza del TAS. Il club ci ha detto che si sono appellati al TAS perché sono quasi sicuri al 100% di avere ragione. Mi fido della società e sto aspettando di vedere davvero cosa succede”.
“Una volta che la decisione sarà presa, valuterò tutto. Nel caso la sanzione fosse di un anno, potrei vedere, se invece fosse confermata la sanzione attuale, due anni senza Champions sarebbero troppo lunghi.

GUARDIOLA
De Bruyne ha ancora 3 anni di contratto con il Manchester City, mentre la prossima stagione Pep Guardiola sarà in scadenza. “Il mio futuro non dipende certamente da Guardiola. Ho già giocato per altri allenatori, e nel caso Pep andasse via, continuerò a giocare per un altro allenatore.”

  •   
  •  
  •  
  •