Diretta gol sarà trasmessa in chiaro? Ecco i possibili canali tv e orari

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

La Serie A ripartirà a giugno e il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, vuole adottare una soluzione per quanto concerne la trasmissione in chiaro delle partite. La soluzione è già stata adottata in altri paesi per garantire la visione dei match a tutti, dato che i nostri stadi rimarranno chiusi per evitare assembramenti.

La proposta di Spadafora riguarderebbe la Diretta Goal, ovvero vedere le partite in tempo reale in chiaro, in un unico canale. In queste ultime ore, sia la Lega Calcio che la Serie A stanno lavorando a una soluzione che è ancora lontana dall’essere presa.

Secondo il Corriere dello Sport, il canale dove la diretta goal in chiaro potrebbe essere trasmessa sarà Sky Sport News HD e Tv8. Il primo è visibile al canale 200 mediante satellite e 481 sul digitale terrestre. Tv8 è disponibile al canale numero 8 del digitale terrestre. Le partite dovrebbero iniziare nel tardo pomeriggio. Saranno cruciali le prossime riunioni, in particolare quella di domani del Consiglio di Lega.

La soluzione avanzata da Spadafora sta in ogni caso prendendo piede, anche se non sarà facile convincere la pay tv Sky a mandare in onda un canale completamente in chiaro. Il momento che stanno vivendo le pay tv è assai complesso e i mancati ricavi faranno senz’altro tentennare il colosso tv.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,