Inter, comunicato della società: “Tutti negativi al Coronavirus”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Notizie confortanti in casa Inter. La società nerazzurra comunica mediante un comunicato ufficiale che tutti i test effettuati e relativi al Covid-19 hanno dato esito negativo. Una comunicazione che tutti i tifosi e appassionati di calcio stavano aspettando. Ciò testimonia come ci sia stato un miglioramento relativo si casi positivi dovuto al Coronavirus, nonostante  l’area lombarda resti la più critica in Italia.

Ecco il comunicato per intero diramato dalla società nerazzurra:

“FC Internazionale Milano comunica che tutti i test medici ai quali, nella giornata di venerdì, sono stati sottoposti i giocatori, staff tecnico, staff dirigenziale e gruppo squadra, sono risultati negativi.” 

Dunque, gli allenamenti individuali iniziati l’8 maggio possono proseguire mentre a partire da domani 18 maggio, sarà possibile eseguire allenamenti collettivi. La notizia è di particolare rilevanza dopo gli ultimi casi positivi nel Parma (tutti asintomatici) e quelli dei giorni scorsi in società come Sampdoria, Torino e Fiorentina.

Speriamo che questa striscia di buone notizie continui per tutti gli altri club di Serie A, così da poter tornare finalmente in campo, come avvenuto ieri in Germania. Il premier Giuseppe Conte ha però frenato sulla ripresa del campionato dato che il ministro dello sport Spadafora, non sembra ancora convinto di riprende le ostilità.

  •   
  •  
  •  
  •