La Lega Calcio minaccia Sky: ultime sei giornate di campionato oscurate?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Non si placano le polemiche tra la Lega Calcio e Sky per quanto concerne la quesitone diritti tv. Il campionato di Serie A ripartirà il 20 giugno ma Sky Italia non ha ancora pagato la sesta rata per quanto concerne i diritti televisivi. Tale rata ammonta a 130 milioni di euro e il mancato versamento ha fatto infuriare la Lega Calcio, la quale ha presentato una domanda al tribunale d’ingiunzione. Qualora Sky prosegua su questa linea, la guerra con la Lega proseguirà a lungo.

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l’idea della Lega Calcio sarebbe quella di oscurare le ultime sei giornate di campionato qualora Sky non versi la rata da 130 milioni di euro. La pay tv al momento ha pagato solamente le prime cinque rate, che comprendono l’83% del campionato anche se di partite disputate siamo arrivati al 68%.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie Bari streaming e diretta Tv Serie C

Se si arrivasse a coprire l’83% delle partite da disputare, senza il versamento della sesta rata da parte di Sky, la Lega potrebbe far scattare l’oscuramento delle ultime sei gare di Serie A. In caso il segnale venga davvero staccato, le partite in questione andrebbero inevitabilmente perse perché non ci sarebbe modo di vederle ne in tv o allo stadio. La guerra Lega-Sky sembra davvero non avere fine.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,