Lacazette-Inter: sarà il francese il post-Lautaro Martinez?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha voluto allontanare il Barcellona da Lautaro Martinez in queste ultime ore, affermando a Sky che l’argentino potrebbe lasciare Milano in caso arrivino i 111 milioni necessari per liberarlo dalla clausola rescissoria imposta da Zhang. Difficilmente il Barcellona sarà diposto a versare tale somma per l’ex Racing e infatti Bartomeu sta puntando a offrire dei giocatori in cambio, ma l’idea non sembra stuzzicare l’Inter.

In ogni caso, la società italiana avrebbe già le idee chiare riguardo il sostituto di Lautaro in caso di una sua – improbabile – partenza verso la Catalogna. Secondo L’Equipe, l’Inter sta seguendo con attenzione la situazione di Alexandre Lacazette nell’Arsenal. Il francese ex Lione non ha deluso in Premier League, ma stando alle ultime indiscrezioni, vorrebbe cambiare aria e la destinazione italiana sarebbe a lui gradita. Attaccante scaltro in area di rigore, veloce e dotato di buona tecnica, Lacazette sarebbe senz’altro un buon sostituto di Lautaro e per caratteristiche si adatterebbe bene allo stile Conte.

Al momento si tratta solamente di una voce proveniente dalla Francia, ma il 29enne potrebbe davvero essere finito nel taccuino di Ausilio e Marotta per la prossima stagione. In principio, l’Inter stava seguendo l’altro attaccante dell’Arsenal, Aubameyang. Arrivare all’ex Dortmund però pare molto più difficile è Lacazette sembrerebbe una via più praticabile.

  •   
  •  
  •  
  •