Malagò annuncia: “La Serie A ripartirà il 13 giugno al 99,9 %”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Forse c’è una data praticamente certa per il ritorno in campo della Serie A. Dopo tanta incertezza, rinvii e polemiche, il presidente del CONI Giovanni Malagò, ha annunciato mediante i microfoni di Radio 2 quando il campionato italiano potrà finalmente riprendere le ostilità:

“Al 99 % il campionato di Serie A riparte il 13 giugno. La sfida tra alcuni medici e il CTS non la capisco. Si sta facendo di tutto per ricominciare, è l’obiettivo primario. Una volta ricominciato, non so quando finirà, ci vorrebbe la palla di vetro”. 

Dunque oramai ci siamo. Gli allenamenti collettivi riprenderanno il prossimo 18 maggio – anche se la Lazio sembra aver già ripreso ad allenarsi in gruppo mediante partitelle – e ora c’è pure una data praticamente ufficiale per il rientro in campo della Serie A, stando alle dichiarazioni del presidente del CONI.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Il possibile calendario di questo finale di stagione

Proprio ieri è stato comunicato il possibile calendario che verrà stilato per far riaprire la stagione di Serie A. Vanno disputate ben 12 partite a partire dal 13 giugno e il campionato terminerà il prossimo 26 luglio. Ci saranno anche quattro recuperi ai quali si aggiungono le semifinali di ritorno e finale di Coppa Italia. I match verranno disputati in 7 weekend e cinque turni infrasettimanali. Un calendario dunque ricco di impegni e che in qualche modo dovrà essere completato se si vuole arrivare al termine di questa travagliata stagione.

  •   
  •  
  •  
  •