Milan, il PSG tenta Theo. Arriva un portiere?

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui

Milan, il PSG tenta Theo Hernandez.
Il terzino rossonero è entrato nel mirino del club parigino, fresco vincitore del campionato di Ligue 1, e il Milan ora deve fare scudo per cercare di trattenere il gioiello marsigliese portato in Italia da Paolo Maldini.

LA SITUAZIONE
L’Equipe ha messo in primo piano i contatti di questi giorni tra Leonardo e la dirigenza milanista, con il Milan che ritiene incedibile il classe 1997 anche se il prezzo è stato fissato a 50 milioni di euro.
L’agente del giocatore, Manuel Garcìa Quillon, ha glissato sull’argomento: “Non ci sono state offerte concrete. Nel caso ne arrivassero rifletteremo”.
Theo non sembra preoccupato dai rumors parigini, sta bene a Milano e a più riprese ha dichiarato di voler rimanere in rossonero, ma un’offerta superiore ai 50 milioni potrebbe far tentennare tutte le parti in causa.
Il PSG ha la necessità di trovare il sostituto di Bernat (scadenza 2021) e Kurzawa, che a giugno sarà svincolato.
Proprio il francese potrebbe prendere la rotta opposta a quella di Theo e sposare il progetto rossonero, che vede avvicinarsi sempre di più l’arrivo di Rangnick e Nagelsmann alla guida tecnica.

GRANA SECONDO PORTIERE?
Un altro giocatore del Milan molto gradito ai parigini è Pepe Reina, che ha un altro anno di contratto con il Milan a 3 milioni di euro e 38 primavere sulle spalle: lo spagnolo potrebbe andare sotto la Tour Eiffel a scapito di Sergio Rico che dovrebbe ritornare al Siviglia, visto che il PSG non pare intenzionato a spendere 12 milioni per il riscatto.
Reina, nel caso di una possibile cessione in Francia, andrebbe a fare il secondo alle spalle di Keylor Navas con il Milan che risparmierebbe su un ingaggio pesante.
La dirigenza rossonera a quel punto virerebbe su un portiere affidabile da affiancare a Donnarumma: i nomi più concreti sono quelli di Onana dell’Ajax, Neto del Barcellona e Luìs Maximiano dello Sporting Lisbona.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,