Moggi: “Jorginho obiettivo della Juventus, l’alternativa è Verratti”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

La Juventus di Maurizio Sarri è alla ricerca di un centrocampista d’ordine e l’interessamento del Barcellona nei confronti di Pjanic, sta spingendo Paratici a valutare altri obiettivi. I bianconeri puntano ad Arthur del Barcellona, cercando di costringere i catalani a inserire il brasiliano in trattativa. L’entourage del calciatore ha fatto però sapere di non gradire la destinazione Torino e rimanere in blaugrana.

La trattativa dunque di complica ma secondo l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, a Torino potrebbe davvero arrivare un calciatore che non farebbe rimpiangere un eventuale mancato acquisto di Arthur: Marco Verratti. Moggi ha pure specificato che l’obiettivo numero uno della Juve, è Jorginho essendo un vecchio pupillo di Sarri. Verratti in ogni caso rimane una pista gradita ai campioni d’Italia.

La Juventus è sempre stata interessata a riportare in Italia il classe 1992 del PSG. I bianconeri hanno sempre visto l’ex Pescara come l’erede naturale di Pirlo. Ecco le dichiarazioni di Moggi in merito alla questione rilasciate a 7 Gold:

“Io a centrocampo non cambierei Pjanic, ma il vero obiettivo di Sarri resta sempre Jorginho. E’ un giocatore che conosce bene perché lo ha avuto per tanti anni a Napoli e poi nel Chelsea. In alternativa a Torino può arrivare Verratti, ma non Arthur”. 

Strappare l’ex Pescara al PSG non sarà semplice per il fatto che Verratti è un idolo della tifoseria, nonché un giocatore troppo impotente nell’11 titolare di Thomas Tuchel.

  •   
  •  
  •  
  •