Nasce la “European Solidarity Cup”: ecco le squadre partecipanti

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Nasce la “European Solidarity Cup – Football for Heroes”, un triangolare tra Inter, Real Madrid e Bayern Monaco che si terrà nel 2021. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di rimarcare l’importanza della coesione tra i paesi europei, aiutando in modo concreto il sistema sanitario del continente: infatti, gli incassi delle tre partite saranno devoluti in beneficenza alle strutture mediche e ospedaliere.
I tre club si sfideranno in un torneo all’italiana, dove ogni squadra giocherà un match in casa: l’Inter ospiterà il Bayern Monaco, a Madrid si giocherà Real-Inter e a Monaco di Baviera sarà il Bayern ad ospitare il Real Madrid. Il calendario dei tre match sarà stabilito in base agli impegni di ciascun club e il torneo si svolgerà solamente quando il pubblico potrà tornare a riempire gli spalti.
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha voluto commentare così questa bella iniziativa organizzata dalle tre società: “La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo. Il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro. Con questa iniziativa vogliamo ringraziarli e celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo lanciare un messaggio di unità e solidarietà tra le nazioni.”

  •   
  •  
  •  
  •